Häagen-Dazs: riparte di slancio la strategia commerciale in Italia

Si è tenuto ieri a Milano l’Häagen DazsTM Experience, l’evento sensoriale che rappresenta il rilancio commerciale del premium brand newyorkese e che ha visto protagonisti i 5 iconic flavor.

Caroline Serry, Brand Manager di Häagen DazsTM ha illustrato le strategie Corporate: “Per Häagen-DazsTM, il mercato italiano è uno dei più importanti d’Europa, gli italiani infatti, hanno la cultura del prodotto e riescono a comprendere la qualità di ciò che offriamo. Il nostro obiettivo è intensificare la nostra presenza nei punti vendita e per questo abbiamo appena siglato un accordo di partnership con Ice-Green/Eurofood, al fine di estendere la penetrazione nel mercato retail. I nostri gelati sono già disponibili nelle più importanti catene retail (Auchan, Carrefour, Esselunga, Il Gigante solo per citarne alcune…) e pronti a soddisfare anche i palati più esigenti”.

Häagen-DazsTM ha deciso di rilanciare la sua offerta in Italia, puntando sugli iconic flavor, i 5 gusti classici, tra le prime ricette inventate dal fondatore Reuben Mattus a New York. Scelti da milioni di palati in tutto il mondo, i 5 cavalli di battaglia hanno fatto la storia di Häagen DazsTM: Vanilla, Belgian Chocolate, Macadamia Nut Brittle, Pralines&Cream e Strawberry&Cream.

“Il segreto di tutta la bontà racchiusa nei prodotti Häagen-DazsTM nasce dalla passione e dedizione assoluta per la qualità: Häagen-DazsTM è riconosciuto come un marchio premium grazie ai principi di naturalità e innovazione a cui restiamo fedeli. Vogliamo che i consumatori provino un’esperienza sensoriale di straordinario piacere” ha concluso Caroline Serry.

L’offerta Häagen-DazsTM si contraddistingue per la qualità degli ingredienti. Da oltre 50 anni, infatti, produce gelati senza coloranti né aromi artificiali, offrendo così un’esperienza sensoriale unica. 4 sono le principali materie prime utilizzate: panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo. La panna, il latte e lo zucchero provengono da circa 350 aziende agricole che si trovano nelle vicinanze del sito produttivo francese, gli altri ingredienti sono reperiti nei luoghi del mondo dove è possibile trovare la miglior qualità, come ad esempio la vaniglia dal Madagascar e le noci macadamia dalle Hawaii.

Häagen-DazsTM ha in programma diverse attività a supporto dei punti vendita per i consumatori che hanno confermato di apprezzare il brand e la sua offerta peculiare all’interno del mercato “ice-cream”.