NIVEA Sightseeing Blue Bus by Adverteam

Adverteam tinge di blu le strade di Milano per tutta la durata di Expo 2015 con il NIVEA Sightseeing Blue Bus.

Il pay-off del progetto coincide con quello della campagna NIVEA 2015 “Dillo con un gesto”, traducendosi in un tour offerto gratuitamente a tutti coloro che visiteranno Milano. I passeggeri riceveranno un’esclusiva mappa personalizzata, che illustra le principali attrazioni turistiche da visitare, e lungo tutto il tragitto potranno ascoltare la speciale audioguida, realizzata ad hoc da Adverteam, con una selezione di brani ispirati alla città.

Adverteam_Nivea Blue Bus_Tour

I più tecnologici potranno anche scaricare l’App gratuita NIVEA Milano, disponibile per iOS e Android, per conoscere in tempo reale la propria posizione lungo il percorso e gli orari di passaggio del pullman panoramico a due piani alla fermata più vicina.

“L’allestimento del bus, completamente brandizzato, sia all’interno che all’esterno, richiama quello dei negozi NIVEA con il loro suggestivo bovindo, che abbiamo voluto ricreare nella parte inferiore dedicata allo shopping” – ha spiegato Alberto Damiani di Adverteam – “In corrispondenza di ogni fermata abbiamo inoltre previsto il posizionamento di un altro mezzo già icona del brand NIVEA: gli Ape Car blu che si trasformeranno in punto di informazione in prossimità dei bus stop”.

Per il progetto di proximity marketing, Adverteam ha curato ogni dettaglio, dall’ideazione alla creatività, dalla progettazione fino all’allestimento del NIVEA Blue Bus e alla produzione dei materiali informativi, realizzati come sempre in piena coerenza con i valori del brand.

Credits
Supervisor: Alberto Damiani
Senior Producer: Federica Uboldi
Senior Account: Barbara Tajariol
Art Director: Samir Katana