“Fight for your talent” di Istituto Marangoni

Istituto Marangoni, che celebra quest’anno 80 anni di storia nella formazione dei migliori professionisti della Moda e del Design, presenta la nuova campagna ADV 2015 firmata dal maestro della fotografia Aldo Fallai e affidata alla creatività dell’agenzia VanGoGh.

“Fight for your talent” è un incoraggiamento a lottare per il proprio futuro, utilizzando la propria creatività: un’attitudine presente in ognuno che va costantemente coltivata per diventare dei veri fashion warrior.

Istituto Marangoni ADV 1 soggetto

La nuova comunicazione istituzionale interpreta al meglio la capacità della scuola di sviluppare competenze e far crescere nuovi professionisti di successo, fornendo ai propri studenti gli strumenti più indicati per esprimersi creativamente, e riafferma con autorevolezza l’heritage del brand fatto innanzitutto di aspirazione, internazionalità e talento.

“I nostri studenti non subiscono la moda, ma la creano. Sono guerrieri pronti a combattere utilizzando come arma il proprio talento” – ha affermato Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Marangoni.

Aldo Fallai ha selezionato due soggetti, uomo e donna, per rappresentare la nuova immagine della scuola che avrà il payoff “the fashion and design schools” per sottolineare l’ampia offerta formativa nei due ambiti e che sarà arricchita dall’elemento “eighty” per evidenziare l’anniversario.

Inoltre, mentre il concept rimarrà lo stesso, la creatività sarà in continua evoluzione in quanto ogni sei mesi i protagonisti scelti, l’ambientazione e le modalità di realizzazione degli scatti saranno differenti, per esprimere il continuo cambiamento a cui è soggetta la moda, il design e l’arte in generale.

La pianificazione, dopo l’anticipazione nel mese di aprile sulle principali testate di design, interesserà da giugno i principali magazine e quotidiani nazionali e internazionali, oltre che il web.