Insieme a TXT, Peek&Cloppenburg KG Hamburg supera i limiti classici di una pianificazione, attraverso il end-to-end, consentendo una stretta integrazione della pianificazione delle collezioni con la pianificazione corporate.
La soluzione consente la pianificazione avanzata e l’analisi dei dati su una moltitudine di dimensioni e attributi e di ottenere un unico piano sia per i negozi fisici che per il canale online.
Tutto il processo di pianificazione è gestito con TXTPlanning in un ambiente integrato, con riflessi positivi in termini di consistenza dei dati e visibilità globale.
“La pianificazione nel settore moda è senza dubbio una questione complessa” – spiega Kai Schmidt, IT Director di Peek&Cloppenburg KG Hamburg – “Il mercato è così dinamico che chi pianifica non può limitarsi a raccogliere le informazioni del passato e a replicarle. E’ necessario saper intercettare le nuove tendenze e pianificare già nelle primissime fasi della collezione così da bilanciare i lunghi lead-time del settore moda. In più, in un business multi-marca come il nostro, chi pianifica deve saper gestire i diversi cicli di pianificazione dei fornitori, molte dimensioni di pianificazione e una vasta quantità di possibili combinazioni di assortimento. Abbiamo trovato nelle soluzioni TXT Retail tutte le funzionalità necessarie a gestire assortimenti realmente “customer-driven” e nel team TXT il giusto partner per supportare questa complessità”.
“Abbiamo scelto TXT Retail per la combinazione unica di soluzioni di pianificazione avanzate, best practice di processo, competenze tecniche e conoscenza del settore moda. In più, abbiamo apprezzato la configurabilità del sistema che ci ha consentito di disegnare il nostro processo in modo flessibile” – ha aggiunto Schmidt – “Beneficiamo oggi di un processo più strutturato, veloce e stabile. Prima avevamo modi diversi di pianificare, ora pianifichiamo in modo flessibile, end-to-end, in un’unica soluzione. Questo significa essere più rapidi nelle decisioni ed essere in grado di adattare continuamente la pianificazione alle dinamiche di mercato, un aspetto fondamentale nel Retail di oggi”.