ItaliaBrandGroup firma la nuova comunicazione IED

178

ItaliaBrandGroup ha firmato per l’Istituto Europeo di Design la nuova campagna di comunicazione. Cuore del nuovo progetto è il messaggio “Le tue idee, al lavoro, da subito” capace di esprimere l’immediatezza che caratterizza il metodo proposto dall’IED.

Da qui la scelta dell’agenzia di rappresentare nella campagna stampa le diverse fasi che, dal primo bozzetto, portano fino alla realizzazione vera e propria dell’idea creativa.

 

IED_soggetto bici campagna

 

I soggetti stampa ideati sono cinque e raccontano le diverse aree di approfondimento didattico e di specializzazione, visualizzando un progetto realmente svolto da studenti IED che, in passato, hanno saputo riempire il proprio foglio bianco con un’idea vincente.

La campagna è in pianificazione sui mezzi tradizionali e sarà utilizzata come materiale di comunicazione interna delle diverse sedi IED.

Anche a chi entra sul nuovo sito della IED, firmato sempre da ItaliaBrandGroup, viene richiesto, in linea con la campagna stampa, di riempire il proprio futuro: “Il tuo futuro è una pagina bianca, comincia a disegnarla”. Il sito si propone quindi come una pagina bianca da scrivere sulla base dei propri interessi e del proprio talento, uno spazio nuovo di informazione approfondita, perché sostenuta da un potente motore di ricerca e fortemente integrato con i sistemi informativi di IED.

Nella realizzazione del progetto web, inoltre, l’agenzia ha scelto un approccio che predilige il contenuto di cui si semplifica il reperimento on line, andando oltre il concetto di percorsi di navigazione.

Sempre a ItaliaBrandGroup, inoltre, è stata affidata l’attività di ufficio stampa attraverso la divisione specializzata di In Evidence, che da febbraio 2015 ha avviato un progetto di media relation e pr per l’intero Gruppo IED.

“IED è un sistema formativo in continua evoluzione con una missione ben precisa: forgiare i giovani creativi di domani, offrendo loro la possibilità concreta di entrare nel mondo lavoro e realizzarsi, personalmente e professionalmente” – dichiara Maurizio Cortese, Direttore generale del Gruppo IED – “In questo senso, il nuovo concept di comunicazione è lo specchio che perfettamente riflette la metodologia formativa alla base del nostro dna: il “saper fare”, grazie alla quale è possibile abbracciare, sin da subito, la professione del creativo avvalendosi del confronto diretto con professionisti del settore”.

Credits
Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Direzione Creativa: Claudio Giacosa, Andrea Giorcelli
Direzione Clienti: Luca Rabbia
Direzione tecnica: Dario Meneghel