Italiaonline sceglie le soluzioni Native Ligatus

Italiaonline e Ligatus hanno siglato un accordo pluriennale, per rinnovare le soluzioni tecnologiche per la monetizzazione e introdurre il Native Advertising interno ai contenuti editoriali.

L’accordo permette a Italiaonline di integrare in esclusiva, oltre alle soluzioni di monetizzazione già in adozione, anche la soluzione di Raccomandazione Interna per gli articoli dei vari brand verticali all’interno dei propri portali.

Grazie alle soluzioni di Ligatus, i lettori saranno accompagnati in base ai propri interessi attraverso i contenuti promossi a fondo articolo all’interno delle pagine editoriali su ogni tipo di device.

logo-ligatus-2014

Sebastiano Cappa, Publishers & Sales Director di Ligatus Italia, ha manifestato soddisfazione per questo rinnovato accordo rilevando l’importanza oggi di incontrare il reale interesse degli utenti in modo non intrusivo – “Siamo lieti che il più grande publisher digitale italiano abbia creduto nelle nostresoluzioni e nell’innovazione che i nostri sistemi proprietari apportano per la fruizione dei contenuti online”- e aggiunge – “Supporteremo nei prossimi anni le iniziative editoriali di Italiaonline con una gamma ampliata di soluzioni tecnologiche di text-link, content marketing e recommandation favorendo i lettori con una navigazione libera da indesiderate interruzioni, intercettando allo stesso tempo i loro reali interessi. Siamo certi che con Italiaonline grazie a queste integrazioni riconfermeremo i già positivi risultati rilevati fino ad oggi”.

Carmine Laltrelli, Direttore Vortals & Advertising di Italiaonline, ha dichiarato: “La scelta di Ligatus come piattaforma per la gestione delle campagne Native su Italiaonline rientra nella nostra strategia di valorizzare al massimo i nostri brand verticali, in continuo sviluppo e che coprono un ampio ventaglio di audience: dal femminile Di°Lei, rinnovato nella grafica e nei contenuti, a QuiFinanza, da MotorLife a SiViaggia fino ai recenti verticali dedicati al mondo del food, CiboDiStrada e FoodInItaly. Ligatus ci ha dato prova di essere un partner tecnologico all’avanguardia e siamo sicuri che insieme riusciremo a trovare nuove sinergie nei molti ambiti di interesse per Italiaonline, tra cui il mobile”.