Adverteam guida il Tram del Gusto di SCMI

Switzerland Cheese Marketing Italia (SCMI) si affida all’esperienza di Adverteam per il progetto on the road che accompagnerà il brand nel circuito degli eventi milanesi di Expo.

Nasce così il Tram del Gusto che fino al 4 luglio 2015, secondo un fitto palinsesto di appuntamenti, porterà i sapori e le tradizioni elvetiche lungo le strade del centro storico.

 

Photos by: www.gabrielezanon.com

 

“L’iniziativa che abbiamo ideato per SCMI ha una triplice valenza” – spiega Guido Cerretani di Adverteam – “Comunicare i Formaggi dalla Svizzera attraverso due media d’eccezione come lo storico tram ATM, mezzo di trasporto milanese per eccellenza, accompagnato da una divertente flotta di 20 Veloleo interamente brandizzati; creare engagement coinvolgendo il pubblico con un mix di gustose tasting esperience, momenti formativi e show cooking con chef stellati; viralizzare i contenuti mediante iniziative e un contest dall’animo social”.

Il viaggio del Tram del Gusto partirà ogni giorno alle 12,30 da via Cantù, per una pausa pranzo in compagnia degli chef Marco Cive e Luca Loris Barbiero. Nel pomeriggio viene lasciato spazio ai più piccoli per la merenda e infine, intorno alle 18, il Tram del Gusto si trasforma in un “lounge” per aperitivi glamour.

In programma anche gustosi cooking show con gli chef stellati dell’associazione CHIC (Charming Italian Chef) e incontri settimanali con medici, nutrizionisti ed esperti.

L’agenzia firma anche l’ideazione del contest “Fai cheese!” che invita i consumatori a scattarsi un selfie ispirato ai formaggi e postarlo sul sito. In palio ogni settimana un “Cheese party” a bordo del Tram del Gusto.

Ogni giovedì, a firma Lead Communication, un incontro, con il patrocinio di WE-Women for Expo con esperte di giornalismo enogastronomico, che parleranno di cibo e del suo rapporto con arte, moda, turismo e salute.

Visualizzazioni: 0