Il Ministro Lorenzin ed Elio e Le Storie Tese contro l’abuso di alcol

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, in collaborazione con Elio e le Storie Tese, lancia la nuova ed innovativa campagna contro l’abuso di alcol tra i giovanissimi.

Il messaggio è trasmesso dal brano “ALCOL SNATURATO (Una Serata Speciale)”, scritto da Elio e le Storie Tese ad hoc per la campagna del Ministero.

 

una-serata-speciale

 

Un videoclip, girato sotto la regia di Gianluca “Calu” Montesano, accompagna il brano. Il video è stato interamente filmato utilizzando la spherical cam, che permette allo spettatore di entrare nel vivo dello spettacolo, grazie a una visione a 360°.

“Ho girato tanti pronto soccorso e ho toccato con mano la drammaticità della situazione” – dichiara il Ministro della Salute – “i ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie Tese hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.

“Alcol Snaturato (Una serata speciale) è il suggello di questo progetto di respiro nazionale” – dichiarano Elio e le Storie Tese – “una canzone molto bella – sia a detta di noi stessi, sia del Ministero e sia di coloro che l’hanno ascoltata in anteprima – che sarà a brevissimo disponibile in streaming audio – video sul sito del ministero”.

La produzione del progetto è stata curata da Punk for Business e VIDEO 360°- The Unknown Creation.