Lorena Bianchetti per la campagna dell’UNHCR

La nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema dei lasciti solidali, realizzata dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) con il Patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, si chiama “Quello che lasci li proteggerà” e avrà come protagonista Lorena Bianchetti.

Lorena Bianchetti

“Ci tengo a manifestare la mia gratitudine e la mia stima verso Lorena Bianchetti per il suo attaccamento alla causa dei rifugiati e per la sua indiscussa professionalità e credibilità verso il target dell’iniziativa” – dichiara Federico Clementi, Responsabile Raccolta Fondi UNHCR in Italia – “Con questa campagna vogliamo sottolineare l’importanza di un gesto semplice ma di grande valore come il lascito solidale, ovvero la possibilità di destinare una parte o tutto il proprio patrimonio a favore di una causa sociale, un’opportunità ancora poco conosciuta in Italia e che vorremmo portare all’attenzione del grande pubblico”.

Realizzato in collaborazione con l’Università Popolare di Roma UPTER, lo spot vede Lorena Bianchetti nei panni di una docente alle prese con degli studenti desiderosi di saperne di più sui lasciti testamentari.

Sia Lorena Bianchetti che tutti gli altri attori hanno prestato la loro immagine a titolo gratuito, mentre la sceneggiatura è stata donata da Barbara Cappi.

Oltre allo spot, la campagna prevede l’acquisto di spazi pubblicitari sulla stampa, la realizzazione di un sito e la produzione di brochure informative.