Brand Portal ancora con AIRC per la campagna “Contro il cancro io ci sono”

Anche quest’anno Brand Portal ha lavorato a fianco di AIRC alla campagna per promuovere l’Azalea della Ricerca, la manifestazione che ogni anno richiama il pubblico in 3.600 piazze in occasione della Festa della Mamma, con 20.000 volontari che distribuiscono piantine di azalea a sostegno della ricerca contro i tumori femminili . L’iniziativa cade nell’anno del Cinquantesimo di AIRC, 50 anni di impegno a sostegno del lavoro di 5000 ricercatrici e ricercatori italiani per rendere il cancro sempre più curabile.

AIRC_campagnaAzaleejpg[1]

La nuova campagna porta avanti il nuovo claim “Contro il cancro, io ci sono”, già promosso in occasione de I giorni della Ricerca e dell’evento di gennaio “Le Arance della Salute” e declinato su tv, radio, stampa, web e affissioni.

La campagna stampa ha come protagoniste Federica Grioni, una mamma che ha sconfitto il cancro, e la sua bambina Maria Vittoria, nata dopo la guarigione. Lo scatto è opera del fotografo Claudio Bonoldi.

Lo spot tv, della durata di 30 secondi, è stato realizzato da Filmgood con la regia di Marcello Lucini. I protagonisti sono persone reali che, ogni giorno, danno vita e alimentano la ricerca in Italia: ricercatori, sostenitori, volontari e persone guarite.

La pianificazione prevede anche spot radio della durata di 30 secondi, in onda sulle principali emittenti.

Credits:

Direzione Creativa: Maurilio Brini, Paolo Guaitani

Art Director: Rita Mele

Copy: Paolo Chiesa, Federico Cavalli

Casa di produzione spot: Filmgood. Regista: Marcello Lucini. Producer: Chiara Barlassina.

Produzione Radio: Top Digital.