Matias Risi, il regista di Violetta, sceglie Casta Diva Pictures USA

137

Casta Diva Pictures USA è ancora in crescita. Un altro regista di successo, Matias Risi, sceglie di lavorare con la casa di produzione appartenente a Casta Diva Group, la multinazionale tascabile della comunicazione.

Luca Oddo e Andrea De Micheli“Per noi è un’acquisizione molto importante” affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente AD e Presidente di Casta Diva Group “Matias Risi è un regista di grande fama ed esperienza. Ha partecipato a più di 450 progetti pubblicitari in Argentina, Uruguay, Cile, Brasile, Costa Rica, Messico, Stati Uniti d’America, Spagna, Germania, Austria, Thailandia e Cina e ha lavorato come primo aiuto regista per registi del calibro di: Alejandro González Iñárritu, Peter Berg, Frank Budgen, Jordan Scott, Armando Bo, Wayne Isham, Antoine Bardou-Jacquet. Tra i suoi lavori più importanti la regia da giugno 2011 a dicembre 2013 della serie TV Violetta per Disney Channel; per lo stesso spettacolo ha ripreso anche video musicali”.

“La recente nomina di Alana Rothlein come Sales Representative per il mercato ispanico negli Stati Uniti ci ha permesso di rappresentare oltre a Risi anche altri registi sudamericani: Franco Verdoia, Matias Risi, Flora y Fauno e Marcelo Szechtman” proseguono De Micheli e Oddo.

Franco Verdoia, regista di cinema, teatro, pubblicità, drammaturgo e fotografo, ha studiato cinema presso la Scuola professionale di Cinematografia di Eliseo Subiela e si è perfezionato accanto al regista di pubblicità Alfredo Stuart.

Flora Y Fauno è un giovane duo che si è imposto sulla scena pubblicitaria dell’America Latina con idee nuove e fresche e uno stile non convenzionale.

Marcelo Szechtman è un regista di grande esperienza, con oltre 400 spot pubblicitari e video musicali all’attivo. E’ ben noto per il suo stile comico e per la sua capacità di gestire le produzioni di azione complesse. Ha diretto spot pubblicitari in numerosi paesi e ha ricevuto più di 30 premi: dal Festival di Cannes al New York Film Festival, fino a Ojo de Iberoamerica dove nel 2002 ha ottenuto il premio di Miglior Regista di spot nel mercato ispanico degli Stati Uniti e Miglior Regista di spot in Argentina.

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione tra le nostre sedi americane. Il mercato ispanico negli Stati Uniti ha sempre più rilevanza; viene gestito dalle agenzie autonomamente rispetto al mercato anglosassone e quindi è importante avere un’offerta specifica per questo segmento crescente della pubblicità statunitense” concludono Andrea De Micheli e Luca Oddo “Grazie a questo accordo i nostri clienti internazionali avranno a disposizione un roster di registi ancora più ampio a cui affidare i propri progetti creativi”.