Leroy Merlin: nuova campagna a firma di Publicis Italia

L’obiettivo della nuova campagna ideata da Publicis Italia è quello di consolidare l’immagine di Leroy Merlin, per dimostrare e ricordare alle persone come il Fai da Te sia molto di più di un semplice hobby, di un’attività da fare in casi d’emergenza o adatta solo agli esperti.
Con Leroy Merlin il Fai da Te si lega alle vite della gente rendendo la casa il luogo dove tutto questo si concretizza ogni giorno.

Ma la casa che abitiamo è davvero “nostra”? Da questa domanda è nato l’insight “È casa tua solo se l’hai fatta tu”, dove il “fare” assume un duplice aspetto: si può avere la visione della casa che si desidera o si può avere anche la capacità di realizzarla e personalizzarla.

La creatività dei due film, il primo on air dal 3 maggio, si traduce in uno storytelling che sfrutta piccoli ma significativi momenti di vita quotidiana per lanciare la promessa del brand: “migliorando la tua casa migliora anche la tua vita”.
Ogni negozio di Leroy Merlin si trasforma in un consulente e in un partner per la realizzazione di progetti più ampi: diventa il luogo dove chiunque può trovare un consiglio e l’assistenza necessaria per essere autori dei propri progetti di vita.

CREDITS:
Client: Leroy Merlin Italia
Direttore Comunicazione: Stefania Savona
Capo Progetto Comunicazione: Monica Pierini e Paola Rastelli

Advertising Agency: Publicis Italy
Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associative Creative Director & Copywriter: Stefano Battistelli
Creative Supervisor & Art Direcor: Francesco Epifani
Client Service Team: David Pagnoni, Federica Fragapane e Ilaria Massinissa
Agency Producer: Federica Manera

Production Company:Think Cattleya
Executive Producer. : Simona Della Porta
Producer: Rossana Ceriani
Regista: Pep Bosch
DOP: Oriol Vila Hosta
Editor: Stuart Greenwald
Post Produzione Video: Band
Post Produzione Audio: Screenplay
Musica Originale: Fabio Gargiulo  
Agenzia Media: Maxus