Festina official timekeeper del Giro d’Italia 2015

Anche quest’anno Festina, brand internazionale di orologeria, sarà in prima linea nell’imminente edizione del Giro d’Italia in qualità di Official Timekeeper.

Confermando il proprio spirito sportivo e la scelta del ciclismo come ambito d’elezione per la propria attività di comunicazione, dal 9 maggio per tutta la durata della gara Festina sarà al fianco degli atleti e dei numerosi appassionati che seguono la Corsa Rosa, tappa dopo tappa per un totale di 3489 chilometri, dalla partenza della prima cronosquadre a San Lorenzo al Mare fino al gran finale, il 31 maggio nella Milano di Expo 2105.

Giro d'Italia 2014 - 1a tappa - Belfast-Belfast - Crono Squadre.

In questo contesto vibrante di fatica, emozioni ed entusiasmo, la sponsorizzazione prevede la personalizzazione con il logo Festina di diverse aree lungo il percorso di gara, dalla torretta alla partenza delle tappe a cronometro fino all’orologio al traguardo. Pannelli, striscioni e altri supporti saranno brandizzati con il logo Festina quali il countdown alla partenza, le targhe auto al seguito dei corridori, il fondale del podio e le fasce delle miss per la premiazione del vincitore delle tappe a cronometro, il backdrop interviste e il backroll, per un risultato complessivo di grande impatto e visibilità. Al seguito della “carovana rosa” attraverserà le strade della penisola la Festina-Mobile, un’auto completamente personalizzata con le grafiche del Giro che riporta i modelli iconografici della collezione ad esso dedicata (F16827/1 e F16827/4).

Contemporaneamente la partnership viene declinata online con l’inserimento del logo Festina sul sito dell’evento accanto al countdown e nella pagina Sponsor.

In contemporanea si conferma per il secondo anno consecutivo la prestigiosa partnership con Eurosport, network tematico che trasmette su differenti piattaforme i più importanti avvenimenti sportivi del mondo.

Durante la diretta televisiva di quella che a livello mondiale è considerata come “la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo”, il brand lancia una campagna TV presentata sulle diverse piattaforme del circuito Eurosport dedicata alla collezione Chrono Bike.

Declinata in spot da 10’’, la campagna sarà visibile in 54 paesi in 20 lingue diverse, il Canale Tv trasmetterà lo spot ad ogni interruzione pubblicitaria durante la trasmissione in diretta delle gare. Il sito Web, 12 siti nazionali in 11 lingue, diffonderà l’annuncio da 10’’ con link diretto al sito ufficiale www.festina.com. Grande attenzione anche alla comunicazione da mobile, con l’App ufficiale Eurosport che si aprirà con l’immagine Festina a schermo intero con click opzione per l’annuncio. Target ampio, trasversalità di pubblico e audience estremamente profilata per un’operazione mirata e multimediale che permetterà al brand di raggiungere numeri importanti in termini di contatti unici e visualizzazioni.

La stagione ciclistica di Festina e la concomitante campagna di comunicazione televisiva proseguiranno con gli altri due grandi giri maschili di ciclismo su strada di cui il brand è Official Timekeeper, l’epico Tour de France e la Vuelta di Spagna, in programma rispettivamente dal 4 al 26 luglio e dal 22 agosto al 13 settembre.

Il mondo dello sport si conferma dunque per Festina un’inesauribile fonte di ispirazione e un contesto privilegiato in cui far emergere forte la propria passione.