Con Autogrill dalla terra alle stelle. da un’idea di M&C Saatchi

M&C Saatchi firma la Domination in MM Duomo, per “Il Mercato del Duomo”, il nuovo flagship store Autogrill.

4062GE5_118e5x175_2745MUPIPatata_Sc1a10@1

“Dalla terra alle stelle” è la promessa e la line che M&C Saatchi ha pensato per invitare i visitatori a vivere un’esperienza ascendente, partendo proprio dal sottosuolo della metropolitana del Duomo per salire alla scoperta dei diversi livelli del nuovo tempio del gusto firmato Autogrill. I visual della campagna accompagnano il viaggiatore lungo tutto il percorso verticale. Vediamo, infatti, tre prodotti della terra che dal basso si evolvono fino a diventare dei piatti di alta cucina, questo a simboleggiare l’esperienza che il cliente può vivere all’interno dello store.

Attraverso i 4 livelli de “Il Mercato del Duomo”, infatti, è possibile trovare molteplici proposte enogastronomiche che riflettono i progressivi stadi di lavorazione della materia prima e le diverse esperienze di consumo: il Bar Motta, che offre prodotti di caffetteria e croissanteria di qualità; Il Mercato, che riproduce il tradizionale mercato cittadino composto da banchi alimentari di produttori e fornitori locali, selezionati con il contributo di UNISG; il Bistrot Milano Duomo, che attraverso un’ampia offerta sviluppata su due piani valorizza i prodotti tipici e il recupero delle pratiche di lavorazione artigianale; la Terrazza Aperol, luogo di tendenza e simbolo del tradizionale aperitivo milanese; il ristorante-laboratorio Spazio, un progetto della Niko Romito Formazione e il Wine Bar, dove la clientela potrà degustare le eccellenze del Belpaese.

Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro dichiarano:
“Siamo molto contenti dell’operazione non solo in termini di comunicazione sviluppata ma anche per la grande portata dell’evento. Nel centro di Milano, quando la città sarà sotto gli occhi del mondo intero, avere una domination del genere ci rende particolarmente orgogliosi.”

“Il Mercato del Duomo”, aperto dal 1 maggio 2015, è il nuovo spazio per tutti quelli che vogliono vivere e riscoprire i valori e i sapori autentici del territorio e dei suoi produttori. Un luogo accogliente e popolare, dove la tradizione si unisce all’innovazione, che nasce nella prestigiosa cornice architettonica della Galleria Vittorio Emanuele, simbolo insieme al Duomo della città di Milano.

CREDITS:

Direttori Creativi Esecutivi e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Vicedirettori Creativi: Paolo Perrone e Valerio Le Moli
Art Director: Fabio Tridenti
Copywriter: Eleonora Villari

Account: Daniela Sardella, Natalie Piccolo ed Emanuela Goretti
Fotografo: Fulvio Bonavia
Casa di Produzione: Soldi&Donadello
Autogrill Food & Beverage Europe Commercial Communication Specialist: Jessica Ciancaglini