#GENIUS – Pepsi MAX® oggi lancia la sua prima campagna globale, definendo il brand “geniale” attraverso l’uso di strade inaspettate e puramente spettacolari.
La campagna, trainata dal digital, si focalizza sui contenuti video ed è volta ad evidenziare l’unicità dell’esperienza e la combinazione di passioni che unite insieme risultano a dir poco “geniali”. Con un approccio inaspettato alle svariate passioni del consumatore, i punti includono musica, sport, tecnologia e molto altro. Pepsi MAX® sta infatti adottando un approccio innovativo per la proposizione del suo brand, connettendo e ampliando la propria presenza in tutto il mondo.
“Pepsi MAX® è un brand fondamentale e in crescita all’interno del nostro portfolio. È diventato un marchio conosciuto non solo per l’inattesa combinazione di massimo gusto senza zucchero, ma anche per i suoi contenuti digitali altamente coinvolgenti,” ha affermato Kristin Patrick, Senior Vice President e Chief Marketing Officer, di PepsiCo Global Beverage Brands. “Crediamo che le esperienze più eccitanti non accadano da sole ma vadano create. La campagna ‘Genius’ mostrerà come alcune esperienze possano essere innalzate e rese più eccitanti quando avviene qualcosa di inaspettato. Nel caso di ‘Drone Football,’ la nostra prima pubblicità tv e digital sotto questo nuovo concept, abbiamo preso qualcosa che è già eccitante – un pickup game di football tra amici – e lo abbiamo elevato, aggiungendo una svolta sorprendente al gioco, come un drone che consegna uno speciale pallone da calcio ed effetti di luce che inizialmente stupiscono i calciatori e, successivamente, rendono la loro partita ancora più emozionante di quello che avrebbe potuto essere.”
Il primo di una serie di contenuti digitali nell’ambito della campagna “Genius” 2015, è proprio l’anteprima di Pepsi MAX® “Drone Football” sia nella sua versione digitale che in quella tradizionale. Nell’azione creativa, Pepsi MAX® trasforma quella che sembra essere una normale partita di calcio, attraverso luci a LED appositamente disegnate per illuminare il campo e creare un’esperienza inaspettata e di un livello superiore. Al posto del tradizionale arbitro, un drone officia la partita, che a un certo punto dà il cartellino giallo a un calciatore per il gioco scorretto.
Diretto da Scott Lyon, il micro-film è stato girato in tempo reale a Barcellona con giocatori locali. Le reazioni dei vicini e dei passanti sono autentiche e spontanee poiché Pepsi MAX® è riuscita a creare una sorprendente ed eccitante notte con luci LED, un drone come arbitro e camere altamente tecnologiche per catturare l’originale ed epico gioco da differenti punti di vista.
Oltre ai contenuti digitali e on-air, il video si inserisce all’interno di una campagna digital più ampia per il lancio di Pepsi MAX® in Italia.