Air Dolomiti: il nuovo sito internet prende quota.

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, presenta il nuovo sito web www.airdolomiti.it: completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito cambia totalmente stile e si presenta ora innovativo, di facile navigazione ma soprattutto più intuitivo. Quattro le parole chiave di questo progetto: chiaro, moderno, adattivo e responsivo ed emozionale.

In primissimo piano è possibile trovare il motore di prenotazione e le offerte proposte dalla compagnia per i voli own business. Sin da subito sono evidenti anche le voci relative al volo come la prenotazione, il check-in online, il “volo + hotel” e il “Rent a car”. Le sezioni dedicate alla destinazione e alla catchment area vengono riviste ma mantenute, con più spazio a suggerimenti e informazioni per i propri passeggeri.

La prenotazione del volo è ancora più semplice ed immediata con il servizio Booking Engine rinnovato con tre nuove proposte a cui poter accedere con un solo click: operativo voli, best price e miglior offerta per i giorni precedenti e successivi.

Grazie alla sua nuova impostazione, la lettura del sito su smartphone e tablet non sarà più un problema! Il sistema tecnologico è allineato per permettere la diffusione di immagini e video oltre che essere orientato all’interazione con i social network.

Le molteplici foto di grandi dimensioni e i video in homepage rendono il sito ancora più accattivante nella grafica. Ricchezza di immagini, creatività e colori creano un’esperienza quasi emozionale! Esperienza che continua in un prossimo futuro con il progetto di alcuni travel blogger che, con i loro racconti, valorizzeranno le destinazioni Air Dolomiti.

Il sito web di Air Dolomiti è stato creato dalla digital agency Develon (www.develon.com) specializzata in strategie multicanale e integrazione fra comunicazione tradizionale, siti web e applicazioni mobile, che ne ha modificato la struttura cogliendo ed interpretando il messaggio di Air Dolomiti: offrire un portale più ordinato, smart e affascinante per tutti i viaggiatori.

“Abbiamo lavorato molto sull’intuitività del nuovo sito – spiega Marco Pietribiasi, strategic business developer di Develon – mirando a coinvolgere l’utente viaggiatore fin dal suo primo ingresso in home page, grazie all’utilizzo di spettacolari video in tecnica timelapse e ad un nuovo linguaggio visivo ed iconografico. Il focus sull’esperienza utente trova poi massima espressione nel redesign del booking engine che ha reso più chiaro ed intuitivo il processo di acquisto”.