THE CUBE, il cubo galleggiante nella nuova Darsena prende vita e si illumina

Camminando lungo Viale D’Annunzio a Milano, in corrispondenza della nuova Darsena, non si può non notare la nuova struttura THE CUBE, piattaforma Tecnovision a tecnologia LED di 8 metri per lato che debutterà con il live show domenica 26 aprile, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della zona e ospiterà a rotazione fino alla fine di Expo 2015 contenuti editoriali forniti da Navigli Lombardi, informazioni utili per i turisti e i cittadini e comunicazioni originali e creative legate a diversi brand.

the-cube_2

THE CUBE trasmetterà live inizialmente alcuni momenti dell’inaugurazione, come il taglio del nastro e il concerto, a cura di Piano City, durante il quale 10 colorati pianoforti saranno suonati sotto l’arco di Porta Ticinese.

Il progetto THE CUBE è nato dalla collaborazione tra Access, unit di experiential media di GroupM, e Tecnovision, società specializzata nel mercato dei grandi impianti Led, che si sono aggiudicati la parte relativa alla multimedialità dell’avviso di manifestazione d’interesse, pubblicato da Navigli Lombardi, nell’ambito del progetto di riqualificazione della zona Darsena in occasione di Expo 2015, e di restituzione alla città dopo 10 anni di lavori che hanno permesso la realizzazione di spazi verdi, zone ciclabili e aree interamente pedonali.

La nuova Darsena sorge in uno dei luoghi simbolo di Milano ed è quindi una location perfetta per la nostra installazione che unisce la bellezza della tecnologia all’utile funzione di infopoint per i milanesi e i turisti”, ha commentato Alessio Abbateianni, CEO di Tecnovision. “Per noi è un vero piacere partecipare a questo progetto con la nostra installazione che non potrà non attirare l’attenzione dei passanti e soprattutto di averlo fatto in collaborazione con due partner di eccezione come Access e Navigli Lombardi”.

“Siamo molto orgogliosi di fare parte di questo innovativo progetto su cui lavoriamo da diversi mesi. I milanesi e il pubblico in arrivo per Expo godranno di uno spettacolo di luci e immagini mai concepito e realizzato prima all’interno della nuova Darsena completamente rinnovata e riqualificata dopo molti anni. Anche la risposta  e l’adesione delle  aziende partner in queste settimane è assolutamente in linea con l’unicità di THE CUBE, nuovo strumento Led multimediale sulle acque della nuova Darsena ” conclude Davide  Bertagnon, Managing Director Access.

THE CUBE sarà, per tutti i 6 mesi di Expo 2015, un touch point unico nel suo genere: rappresenterà infatti l’innovazione di Milano, offrendo modalità di fruizione dei contenuti di assoluta avanguardia; inoltre, un’app dedicata permetterà l’interazione tra THE CUBE e le piattaforme social.