My Dog & Me: arriva il migliore amico di cani e padroni

146

Scegliere il cane che fa per noi, educarlo, farlo crescere sano e vivere insieme felici e contenti. Arriva in edicola My Dog & Me, la pratica guida firmata De Agostini Publishing per proprietari di cani (e aspiranti tali) che desiderano costruire un rapporto sereno e armonico col loro amico a quattro zampe.

Realizzato da De Agostini Publishing, in collaborazione con gli esperti di PetPRO, azienda di servizi professionali di pet care, My Dog & Me è una guida pratica e completa pensata per una perfetta convivenza con il proprio cane. Un totale di 40 uscite che accompagnano passo passo nella costruzione di una relazione corretta, sana e felice col proprio amico peloso.

In My Dog & Me si trovano istruzioni e consigli dettagliati per tutti coloro che vogliono compiere il primo passo e scegliere il cane più adatto al luogo e agli spazi dove si vive e alle proprie esigenze e abitudini. Quale, per esempio, la razza più adatta a convivere con un bambino? Quale quella più capace di ambientarsi in uno spazio urbano e alla vita in un appartamento? Insomma, quali criteri utilizzare e quali informazioni ottenere per capire qual è il cane che più ci somiglia e che meglio si può adattare al nostro stile di vita.

Non manca poi una sezione dedicata al comportamento del cane: come educarlo e farlo rispondere ai comandi, ma anche come imparare a non farlo tirare in continuazione, a evitare che mangi qualsiasi cosa gli capiti a tiro, insomma in modo che possa stare piacevolmente in compagnia degli altri quadrupedi o di altre persone.

In parallelo alla partenza dell’opera è stato lanciato il sito web mydogandme.it e sono attive la pagina Facebook e il canale Instagram: perché la community dei cani e dei loro padroni sia sempre più social.

Proprio sui social è presente un concorso dedicato agli amici a quattro zampe. Partecipare è molto semplice, basta scattare una foto al proprio cane e caricarla sulla pagina Facebook all’interno dell’app My Dog and Me. Ogni settimana la foto più simpatica, spiritosa e tenera verrà scelta per diventare la copertina della pagina. Insomma un modo social per dimostrare quanto il proprio amico a quattro zampe sia così importante e parte integrante della famiglia. La passione per il proprio amico a 4 zampe inoltre potrà essere premiata grazie ad un contest che mette in palio buoni su Amazon e 5 cofanetti “Il mio amico a 4 zampe” per trascorrere un weekend fuoriporta in compagnia del proprio cane. Il concorso sarà attivo dal dal 23 aprile sul sito  mydogandme.it/concorso

Il lancio della collana sarà supportato da un’attività di comunicazione costituita da un mix di TV e Web. La campagna TV prevede uno spot realizzato nelle versioni 20”, 15” e 10” dall’agenzia creativa Barbablu, mentre la casa di produzione è Artea Film.

MyDog&Me

La pianificazione televisiva è contestuale al lancio in edicola e si sviluppa su un periodo complessivo che va dal 21 al 28 aprile.

Con l’obiettivo di colpire in modo efficiente il target, lo spot da 15” sarà pianificato sulle reti Rai mentre su tutti gli altri canali saranno pianificati i tagli da 20” e da 10”.

La campagna coinvolgerà le reti generaliste del digitale terrestre free di Mediaset e Rai quali Canale5, Italia1, Rete4, Rai1, Rai2, Rai3 con una selezione di programmi affini per profilo socio demografico e per tema (news, informazione, sport, film, documentari animali/natura e intrattenimento). Inoltre gli spot saranno live sui canali targettizzati free e pay digitali terrestri e satellitari: Iris, La5, Mediaset Extra, Top Crime, Rai Movie, Rai Storia, Rai4, Rai5, RaiPremium, Rai News, Joy, Mia, Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Studio Universal, Premium Crime, Premium Cinema Comedy, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery World, Travel&Living, Real Time, D Max, Animal Planet, Eurosport, DeejayTV, Focus, Giallo, Fox Channel, Fox Life, Fox Crime, Fox Comedy, Fox Animation, Nat Geo Wild, Lei, Gambero Rosso, Dove TV, AXN Sci-fi e Crime Investigation.

Oltre alla campagna Tv è stata pianificata una campagna Digital, live dal 22 aprile al 17 maggio, che prevede l’utilizzo integrato di Desktop e Mobile e che ha l’obiettivo di andare a colpire, attraverso vari player, il focus target in maniera sempre più mirata.  I formati previsti sono sia il video 15”, sia i banner che le skin.  I players coinvolti sono AMNET (Programmatic buying), Ogury (mobile), Cani.com e Petsblog.it. La pianificazione media è stata curata da Carat.