Italpizza sceglie Expansion Group per il suo debutto televisivo

Importante acquisizione per Expansion Group: si tratta di Italpizza, azienda di Modena leader nella produzione di pizze surgelate di alta qualità fatte secondo tradizione.

Italpizza, realtà di primo piano dell’imprenditoria italiana, ha scelto come partner di marketing e comunicazione Expansion Group, l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni.

Il primo passo di questo cammino insieme è stato la definizione del posizionamento attraverso lo studio di un nuovo pay-off, “Fatta con le nostri mani”, nato per evidenziare il punto di forza della marca: la stenditura manuale dell’impasto, fase curata in modo artigianale nell’ambito della produzione industriale delle pizze. L’impasto steso a mano, che rende le pizze diverse una dall’altra, non è però la sola peculiarità che rende Italpizza un’azienda unica: la lievitazione del 100% dell’impasto prolungata per 24 ore e la cottura in forno a legna alimentati esclusivamente con legna di quercia e faggio rappresentano due pilastri d’eccellenza della lavorazione effettuata nello stabilimento di Modena.

Oltre a presentare il brand al grande pubblico, la campagna di comunicazione si focalizza sui due prodotti di punta dell’azienda, che fanno da traino alla sua linea di Margherite (Napoletana, integrale e biologica): la Margherita d’Italia, la prima pizza realizzata con ingredienti 100% italiani provenienti da vere eccellenze agroalimentari, e il Trancio 26 x 38, geniale perché pensato ad hoc per la teglia del forno di casa.

Il progetto di advertising ha anche visto la definizione di una pianificazione media tailor-made, pensata per massimizzare i contatti sul target.

Il piano si sviluppa fra aprile e maggio, quando Italpizza sarà in TV protagonista delle telepromozioni di “Avanti un altro!”, in onda su Canale 5 e condotto dal travolgente Gerry Scotti, un testimonial d’eccezione per il battesimo televisivo del brand.

Inoltre sponsorizzerà i programmi in prime time di Canale 5 e delle emittenti digitali Mediaset.

Il brand Italpizza sarà presente anche sul web: gli utenti saranno invitati a provare la qualità dei suoi prodotti da un nuovo spot che andrà in onda sul circuito Video Mediaset e da una campagna adv sui principali social network.
È previsto un secondo flight per l’autunno 2015.

La pianificazione è stata curata dalla Media Unit dell’agenzia.