“Le donne ci sanno fare”: al via la prima campagna outdoor di DeAbyDay.it

Da oggi fino al 5 maggio 2015, parte la prima campagna outdoor dinamica di DeAbyDay.it, il web magazine femminile di De Agostini Editore, pianificata su 215 mezzi pubblici di Milano e Roma.

La campagna introduce la nuova tag line “Le donne ci sanno fare” e si rivolge al target principale di DeAbyDay.it, ovvero la donna curiosa, creativa e soprattutto “capace di fare”, che sul web magazine può trovare spunti, consigli e soluzioni “how to” per la cura di sé, della propria femminilità, della famiglia e della casa.

La creatività della campagna è firmata da Yes I Am Creative Hub di Roma e la comunicazione outdoor da IGP Decaux.

Si tratta di una campagna pubblicitaria molto importante sia perché è la prima volta che DeAbyDay.it comunica extra web, sia perché l’entità dell’investimento, pari a 200.000 euro, è estremamente rilevante per un player “pure digital” come DeAbyDay.it.

I dati Audiweb di febbraio 2015 attestano DeAbyDay.it a quasi due milioni di utenti, segnando un +38% sul febbraio dell’anno precedente. Le pagine viste sono 5,3 milioni, +25%, sempre su febbraio 2014. Ogni giorno, ancora secondo gli ultimi dati Audiweb, DeAbyDay.it raggiunge 110mila utenti, in crescita del 69% rispetto allo scorso febbraio e le pagine visitate sono 247mila, + 63% sempre su febbraio 2014.

Relativamente al bacino video – oltre 1.500 video originali – DeAbyDay.it ha generato nel mese di febbraio 2015 quasi 2 milioni di stream views (fonte Webtrekk).

“La nuova campagna nasce dal desiderio di parlare alle donne che rappresentano il target ideale del nostro web magazine” – ha dichiarato Cristiana Felli, Web Publishing Director di Digital De Agostini – “Vogliamo rafforzare il nostro posizionamento, interpretando i bisogni concreti delle nostri utenti e cercando di soddisfare ogni loro desiderio, proponendoci come partner affidabile in ogni occasione. Per il futuro DeAbyDay.it guarda con interesse a partnership su specifici temi, per costruire eventi rivolti al target femminile”.

Tra le novità proposte da DeAbyDay.it, “La posta del cuore”, una nuova sezione che sta avendo un ottimo riscontro. Inoltre prosegue la produzione dei video tutorial – tutti originali e realizzati della factory Deabyday.it – sempre attenti all’attualità, ai trend, agli interessi e agli stili di vita emergenti come, per esempio, la cucina vegana e lo street food sul canale Cucina e Ricette.

Tutte le nuove iniziative sono naturalmente presenti sulle pagine social del network DeAbyDay.it (DeAbyDay, Vitadamamma, Sapere e Ricette&Sapori), come Instagram e Facebook, che ha recentemente toccato il milione di fan.

Il network di DeAbyDay.it – di cui WebSystem, Divisione Digital della concessionaria del Gruppo 24 ORE, cura la raccolta pubblicitaria – con un bagaglio di oltre 1.500 video e 12.000 guide tematiche aggiornate quotidianamente, ha alle spalle la “Content Factory” di Digital De Agostini – business unit di De Agostini Editore – che, oltre a fare sperimentazione e produzione quotidiana di contenuti per i propri siti, mette la propria competenza di editore e produttore al servizio dei marchi che vogliono adottare modalità di comunicazione orientate al “branded content” , sia in forma di tutorial sia di contenuto divulgativo e di approfondimento.