Al via la nuova campagna marketing p/e 2015 di Deichmann

134

Deichmann, il maggior rivenditore di calzature in Europa, ha avviato la nuova campagna di marketing e comunicazione per la Primavera/Estate 2015 incentrata sul claim “Voglio, Posso.”

La nuova campagna, basata su situazioni di vita quotidiana, nasce dalla strategia di brand engagement ideata da IAKI in collaborazione con FAV, per coinvolgere target molto eterogenei e prevede l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione prevalentemente digitali, come video su Youtube, contest su Facebook e banner su Web, ma anche la pianificazione di advertising su magazine moda, l’uso di strumenti ad elevata visibilità OOH, come impianti di cartellonistica o eventi non convenzionali nelle principali stazioni ferroviarie, pensiline nei pressi dei mezzi di superficie e nella metropolitana di Milano.

I primi 2 video, di una campagna che continuerà con altri episodi inaspettati, raccontano il desiderio di una moglie di riuscire a sorprendere il marito con un paio di fiammanti scarpe Deichmann in un’insolita e intrigante situazione e la voglia di una ragazza di sentirsi come una diva, non resistendo alla tentazione di un tuffo in una fontana in pieno centro città. La campagna verrà ripresa anche nelle filiali dove la nuova creatività sarà presente sulle vetrine e nei diversi layout interni ai negozi.

Il claim “Voglio, Posso.” è stato ideato per trasmettere in modo semplice e immediato i valori fondamentali del brand: qualità, convenienza e accessibilità. Il concetto del claim oltre ad esprimere un desiderio soddisfatto, come poter acquistare scarpe alla moda a un prezzo conveniente, può comunicare anche la realizzazione di un desiderio. “E’ bello desiderare ma è ancora più bello quando i desideri diventano possibili e le scarpe Deichmann possono far avverare i sogni delle persone comuni” afferma Paola Bianchi Bosisio, Responsabile Marketing e Comunicazione di Deichmann Italia. “La campagna marketing per la P/E 2015 è stata sviluppata per dare un significato più ampio al concetto di desiderio possibile e per avvicinare il nostro brand ai desideri degli italiani”.

In occasione della nuova campagna, Deichmann lancia anche un nuovo concorso denominato “Voglio, posso.” sul sito www.deichmann.com/voglioposso e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Deichmann.IT. In palio premi di diverso valore nella categorie Premium, Gold e Silver tra cui un weekend a Parigi, un soggiorno all’hotel Danieli di Venezia, cofanetti regalo e shopping voucher.

Il contest è aperto a tutti e partecipare è molto semplice: basta caricare un testo della lunghezza di 300 caratteri dal tema “Racconta un desiderio che hai realizzato” nelle sezioni dedicate, registrarsi compilando un breve formulario con i dati personali e rilasciare il consenso per l’utilizzo del contenuto caricato. I desideri validati e pubblicati saranno sottoposti al giudizio dei visitatori del sito i quali potranno esprimere la propria preferenza votando il racconto prediletto.

Il concorso è valido fino alle ore 15 del 26 maggio 2015 e l’estrazione finale è prevista entro il 26 giugno 2015.