Amplifon e GreyUnited ci invitano a un focus group molto speciale

Da 65 anni Amplifon mira a essere molto più di un brand legato alle soluzioni per chi ha difficoltà uditive, puntando a far sentire bene le persone nel senso più ampio dell’espressione: si tratta di assicurare alla gente una gioia di vivere, un senso di soddisfazione e serenità che sia indipendente dall’età anagrafica di ognuno. E tocca proprio le corde emotive e i sentimenti delle persone a cui Amplifon vuole parlare, il progetto che va online e sarà a breve anche in tv e al cinema, firmato da Amplifon insieme a GreyUnited, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, e realizzato con la cdp Filmmaster con la regia di Gigi Piola.

AMPLIFON

Sulla piattaforma web, anch’essa curata da GreyUnited, è possibile vedere il video, condividerlo con chi si vuole ed è stata aperta un’area di dialogo e confronto in cui è possibile leggere le storie di chi ha familiari con problemi uditivi, di come sono riusciti o stanno provando a convincerli ad affrontare e risolvere il problema. Il tutto con la possibilità di scambiarsi pareri, consigli ed esperienze. Il messaggio della campagna sarà portato anche in tv in formato ridotto a 60” su tutte le principali emittenti televisive.

Chi ha problemi di udito è spesso restio a parlarne e ammettere il problema: come convincere queste persone e portarle a riflettere? Da questa domanda ha preso le mosse il progetto che rappresenta una novità per i classici canoni di comunicazione del brand e ha coinvolto come protagonisti delle persone comuni affette da disturbi uditivi e le ha portate a partecipare a un finto focus group per una fantomatica azienda che produce occhiali. Solo alla fine dello speciale focus group i nostri ignari protagonisti hanno capito di che si trattava in realtà e hanno scoperto quanto sia importante prendersi cura del proprio udito per vivere al meglio la vita. Le reazioni emozionate dei protagonisti di fronte alla sorpresa riservata loro sul finale sono state filmate e sono diventate parte di un video online di 2 minuti, video presente sulla piattaforma web creata ad hoc, all’indirizzo bastaprovarci.it

CREDITS:

Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia

Direttore Creativo Associato: Luca Beato

Art Director: Nicola Bolfelli

Client Service Director: Manuela Bandiera

Account Executive: Luca Mirmina

Digital Strategic Planner: Alas Gatti

TV Producer: Carla Beltrami

Casa di produzione: Filmmaster Production

Regia: Gigi Piola

Musiche originali: Ferdinando Arnò