Jaguar nominata vettura ufficiale per The Wimbledon Chiampionships

Jaguar, costruttore britannico di vetture lussuose e sportive è il brand che è stato ufficialmente designato per The Official Car of The Championships di Wimbledon.

Jaguar Land Rover fornirà 170 lussuose e performanti vetture per supportare le varie fasi del torneo. Al The Championship di Londra di quest’anno saranno presenti la nuova Jaguar XE, la XF e la XJ.

Laura Schwab, UK Marketing Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Wimbledon è un’icona britannica, riconosciuta in tutto il mondo come l’apice dello sport internazionale. Non esiste un altro evento simile.”

“Il torneo cattura la nostra immaginazione in diversi modi. Per qualcuno segna l’inizio dell’estate, ma per altri rappresenta lo sport britannico nella sua massima espressione. Siamo molto entusiasti di lavorare con l’All England Lawn Tennis & Croquet Club per stabilire questa nostra nuova partnership e celebrare ciò che rende Wimbledon così speciale.”

L’ex N.°1 britannico, Tim Henman, che ora siede nel Comitato della All England Lawn Tennis & Croquet Club, ha detto: “Se si parla di Wimbledon come il torneo per eccellenza e come un appuntamento fondamentale del calendario britannico, si può parlare di Jaguar come la quintessenza del lusso britannico. Ritengo che si completino bene a vicenda.”

Mick Desmond, Commercial Director della AELTC, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jaguar come partner di Wimbledon e nella nostra famiglia di marchi di lusso. Siamo molto orgogliosi del nostro unico patrimonio britannico e non vediamo l’ora di assistere ad un altro grande torneo questa estate, insieme ad uno dei più iconici marchi di lusso britannici.”

José Mourinho, icona dello sport e Global Ambassador Jaguar, ha vissuto, per l’occasione, la sua prima esperienza a Wimbledon partecipando anche ad un tour organizzato da Tim Henman, membro del Comitato dell’AELTC ed ex N° 1 britannico del tennis mondiale. E’ disponibile un nuovo cortometraggio che mostra le reazioni di Mourinho durante la sua esperienza a Wimbledon.

Mourinho si è addentrato negli storici dintorni dell’SW 19 e ha seguito le orme dei campioni di Wimbleton facendo la celebre camminata per arrivare al Centre Court.

“Wimbledon è più di una tappa del Grande Slam. Ci sono grandi tornei e grandi partite, ma Wimbledon è Wimbledon. La tradizione e la storia di questo torneo sono magnifiche. Ci sono alcuni momenti iconici nella storia dello sport e nel calcio, giocare a Wembley, rappresenta un momento speciale. E’ simile a Wimbledon. L’atmosfera è molto difficile da spiegare – arrivi e la senti,” ha detto José Mourinho.

The Championships di Wimbledon 2015 si disputerà dal 29 giugno al 12 luglio 2015.