Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano comunica in UK, Germania e Svizzera tramite Gruppo Next

Anche il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, uno dei brand italiani più noti e conosciuti nel mondo, punta a rafforzare l’internazionalizzazione della propria comunicazione tramite la strategia commerciale del cambio merce pubblicitario. Grazie a GRUPPO NEXT, professionisti del cambio merce, il Consorzio ha realizzato un piano di comunicazione in barter rivolto ai mercati di UK, Germania e Svizzera con una pianificazione focalizzata all’interno del “contest cucina”.

Grana Padano

Il Consorzio promuove il proprio brand in UK attraverso la sponsorizzazione di Hell’s Kitchen, uno dei programmi TV di cucina più seguiti condotto dallo chef Gordon Ramsey.

In Germania la comunicazione si fa trina grazie alla pianificazione TV di Alice Kochen, il presidio del relativo sito web e con uscite sull’omonima testata stampa, coprendo, con quest’ultima, anche i mercati di Austria e Svizzera dove è distribuita.

Inoltre, in Svizzera, il Consorzio Grana Padano sarà presente anche sulle pagine della rivista Jamie del fenomeno Jamie Oliver, oltre che con la programmazione di spot all’interno di rubriche TV di cucina come Die Kuchenchefs e Das Perfekte Dinner.

La campagna pubblicitaria, realizzata con la formula del cambio merce pubblicitario, è gestita dal team di Gruppo Next.