Agos in tv con creatività e media di casiraghi greco&

Grandi novità per il 2015 di Agos Ducato, la società finanziaria leader nel settore del credito ai consumatori, che da oggi, a seguito di un’operazione di rebranding, si chiamerà semplicemente Agos.

Più smart il nome, rinnovato il look del logo e nuovo il pay off che posiziona l’azienda: semplice, veloce credito.

Per celebrare il cambiamento e presentarsi al pubblico con il suo nuovo vestito, Agos ha deciso di ricorrere ad una campagna di comunicazione tv di ampio respiro, la cui creatività e pianificazione è stata affidata all’agenzia guidata da Cesare Casiraghi.

agos

Per la creatività l’agenzia è stata scelta direttamente, da una parte per la grande esperienza nel mondo finanziario, dall’altra per le case history di lanci e rilanci, da Ing Direct, a CheBanca!, a Illumia a PittaRosso che la contraddistinguono.

Per la pianificazione, è stata indetta una gara, vinta dal centro media di casiraghi greco& diretto da Gianfranco Riccio.

Il progetto di comunicazione partirà il 20 aprile e coinvolgerà tutte le principali emittenti tv nazionali e molti dei principali canali web.

Semplice ed efficace l’idea creativa realizzata con una campagna multi soggetto: una rivisitazione del gioco 1,2,3… stella!, che per l’occasione diventa 1,2,3.. Agos!, a sottolineare con inquadrature sorprendenti, l’efficacia di Agos nel consentire a ciascun cliente di realizzare i diversi progetti.

L’idea è vincente perché riesce a creare attenzione sul nuovo nome Agos sfruttando il meccanismo creativo per raccontare in modo spettacolare la promozione.

Direttore creativo Cesare Casiraghi

Direttore Media Gianfranco Riccio

Copywriter Elisa Maino

Art director Stefano Faustinelli

Account supervisor Gianni Mercuri

Casa di Produzione Mercurio Cinematografica

Regista Leone Balduzzi