Da domenica on air la nuova campagna CEI ” Chiedilo a loro”

L’Italia dell’8xmille e la solidarietà con i Paesi in via di sviluppo tornano da domenica 19 aprile negli spot tv della Chiesa italiana. Al centro, 7 progetti realizzati nel nostro Paese, uno in Colombia e uno nelle Filippine.

campagna2015_flavia[1]

Ai 3 filmati da 30” secondi, con 7 versioni da 15’’, girati a Verona, Livorno, Lucca, Alba (Cuneo), Aversa (Caserta), Cagliari e Palermo, oltre che nella capitale filippina Manila e a Cali, in Colombia, si affiancheranno gli 8 teaser per il web ‘Nei panni di un altro’ dedicati agli stessi interventi, scelti dal Servizio Cei per la promozione del sostegno economico alla Chiesa tra le migliaia resi possibili dalle firme dei fedeli italiani.

L’obiettivo è ricordare il valore della partecipazione. Quest’anno attraverso una nuova prospettiva, quella che mostra come l’8xmille ha cambiato la vita di tanti. La Chiesa cattolica infatti si affida alla libera scelta dei cittadini, da riconfermare ogni anno, per proseguire la sua opera di pastorale, provvedere al sostentamento dei sacerdoti diocesani e assicurare risorse ai progetti caritativi sul territorio nazionale.

Al servizio del Paese, dei più fragili ed esposti alla crisi economica, a cui è necessario ridare speranza e risorse per ripartire. L’impegno di promozione umana è esteso anche alle aree più povere del mondo, dove sono in aumento insicurezza e disuguaglianze.

La regia del progetto è di Stefano Palombi per l’agenzia ‘Another Place’, photoreporter per l’affissione e la campagna stampa Francesco Zizola. Il tema musicale è Nothing Stays the Same di Luke Sital-Singh.

A supporto della nuova campagna Tv il sito www.chiediloaloro.it con un’area dedicata alle storie dei protagonisti al centro degli spot.