AudiSocial Tv – Speciale “The Voice” (Dati 15 aprile 2015)

L’ottava puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 33.495 tweet inviati da 8.863 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 11.256 post/commenti pubblicati da 1.446 utenti unici e 29.719 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.
“Il primo Knockout – commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha fatto segnare un incremento di utenti attivi sia su Twitter (+6%) che su Facebook (+4%), anche se il volume di commenti si è mantenuto costante rispetto alla puntata precedente”.
I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (67,5%), #KNOCKOUT (21,7%), #TeamFach (6,4%), #Thevoice (2,3%), #teamnoemi (2,1%).

InfograficaTheVoice-15Apr2015_AudisocialTV-Reputation-Manager I coach. Per la prima volta i più twittati sono i Facchinetti: con 5.831 tweet rubano lo scettro a J-Ax che è secondo con 4.830 tweet, poi Noemi (4.599) e Piero Pelù (1820). La coppia padre-figlio suscita sempre più simpatia tra il pubblico, che si diverte a commentare le loro piccole gag: “Che ridere il #TeamFach che litiga per il #ribaltone! Ahahah! @RobyFacchinetti @frafacchinetti @THEVOICE_ITALY #tvoi #”, “#TeamFach Stasera spaccate! Ribaltoneeee #tvoi @frafacchinetti”

Su Facebook invece il più commentato resta J-Ax con 9.025 post/commenti e like.

Il tweet più retwittato in assoluto, è di Piero Barone de “Il Volo” che tifa per il TeamFach: “Vi seguiamo da New York. Tifo per voi