L’ottava puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 33.495 tweet inviati da 8.863 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 11.256 post/commenti pubblicati da 1.446 utenti unici e 29.719 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.
“Il primo Knockout – commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha fatto segnare un incremento di utenti attivi sia su Twitter (+6%) che su Facebook (+4%), anche se il volume di commenti si è mantenuto costante rispetto alla puntata precedente”.
I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (67,5%), #KNOCKOUT (21,7%), #TeamFach (6,4%), #Thevoice (2,3%), #teamnoemi (2,1%).
I coach. Per la prima volta i più twittati sono i Facchinetti: con 5.831 tweet rubano lo scettro a J-Ax che è secondo con 4.830 tweet, poi Noemi (4.599) e Piero Pelù (1820). La coppia padre-figlio suscita sempre più simpatia tra il pubblico, che si diverte a commentare le loro piccole gag: “Che ridere il #TeamFach che litiga per il #ribaltone! Ahahah! @RobyFacchinetti @frafacchinetti @THEVOICE_ITALY #tvoi #”, “#TeamFach Stasera spaccate! Ribaltoneeee #tvoi @frafacchinetti”
Su Facebook invece il più commentato resta J-Ax con 9.025 post/commenti e like.
Il tweet più retwittato in assoluto, è di Piero Barone de “Il Volo” che tifa per il TeamFach: “Vi seguiamo da New York. Tifo per voi