Bridgestone torna on air con la campagna motorcycle

159

Torna on air Bridgestone con una campagna dedicata al settore motociclistico per comunicare l’ampliamento della gamma di pneumatici per le due ruote.

UM, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, ha affiancato Bridgestone nella pianificazione di una campagna integrata, con l’obbiettivo di presentare i nuovi prodotti Battlax Racing Street RS10 e Battlax Adventure A40. I primi, progettati per autentiche prestazioni sportive, offrono agli appassionati più maneggevolezza e controllo, maggiore accelerazione in uscita dalle curve, una migliore risposta dello sterzo, maggior precisione in curva e stabilità in frenata, garantendo un costante mantenimento della traiettoria. I pneumatici Adventure A40, dall’anima sportiva, versatili e affidabili sul bagnato, sono l’ideale per coloro che cercano la combinazione tra un’elevata sicurezza e un piacere di guida in qualsiasi condizione climatica. In campagna anche gli altri prodotti di punta di Bridgestone: Battlax Sport Touring T30 EVO, combinazione perfetta tra prestazioni sportive e touring, e Battlax S20 EVO, testati e approvati dal campione Valentino Rossi.

200x275_BATTLAX_RS10_Guida MotoGP

UM ha studiato una strategia media che coinvolge il mezzo stampa e il mezzo digital, con l’obiettivo di affermare la leadership di Bridgestone nel mercato motorcycle, grazie alla selezione di media a forte impatto e con un’elevata affinità verso il target di riferimento.

La campagna stampa privilegia le testate leader del settore delle due ruote e contesti editoriali legati al mondo della moto e dello sport, con l’intento di massimizzare la visibilità del brand verso un tipo di pubblico altamente profilato.

Anche la campagna web coinvolge siti con elevata affinità al target Bridgestone insieme a i più autorevoli siti di informazione, nelle sezioni verticali dedicate allo sport e al mondo delle due ruote.

Entrambe le attività di comunicazione saranno on air fino alla fine di giugno.