FCB Milan firma la nuova campagna per NIVEA creme

FCB Milan riporta in televisione il prodotto più iconico di NIVEA: la celebre “latta” blu, nelle case dei consumatori da oltre cent’anni.
Lo spot da 30 secondi celebra infatti NIVEA creme, il prodotto in assoluto più longevo nella storia del marketing che rimane, nonostante il passare delle mode, nel cuore e sulla pelle dei consumatori di tutto il mondo.

Questo insight unico ha portato al concept creativo della campagna: “dillo con un gesto, dillo con NIVEA creme” che si fonde alla perfezione con una scelta musicale che è quasi un manifesto della campagna: la celebre “Non abbiamo bisogno di parole” , di Ron.
Per l’occasione l’artista ha deciso di incidere ex novo il brano perché la poesia delle parole si fondesse alla perfezione con l’emozione delle immagini. Il risultato è delicato, come un tenero abbraccio, un gesto di amore di una mamma verso il suo bambino.
Credits:
FCB Milan
Fabio Teodori – Executive Creative Director
Gianluca Belmonte – Associate Creative Director & Copywriter Giorgia Francescato – Executive Vice President
Paola Brunati – Regional Account Director
Emiliana Papeo – Account Manager
Maria Cristina Nardi – Head of Cine TV Department
Licia Valentini – Cine Tv Producer
Musica e testi canzone Ron