Con IKEA fai spazio al tuo stile

IKEA continua il 2015 con una comunicazione dedicata al bagno, una delle stanze della casa dove spesso gli spazi sono da condividere anche attraverso  l’utilizzo di soluzioni e mobili multifunzionali: quando lo spazio abitativo non può aumentare, allora bisogna personalizzarlo e organizzarlo in modo efficace.
 
Su questi presupposti nasce il concept di comunicazione, curato dall’agenzia AUGE, “Fai spazio al tuo stile” che verrà veicolato tramite una campagna integrata on air in Tv da domenica 12 Aprile.
 

In parallelo alla tv e alla videocomunicazione è prevista una campagna display banner e radio dedicata alla promozione sui mobili per il bagno.
 
Sui social, Kettydo+ ha attivato una strategia editoriale che, attraverso pillole e consigli per “fare spazio al proprio stile”, racconta a fan e follower le soluzioni più indicate per ottimizzare lo spazio in  bagno. Un ambiente funzionale, organizzato e confortevole che permette di iniziare al meglio la giornata.
È stato chiesto alla community di Facebook quali fossero le principali esigenze di un piccolo spazio e, in base alle risposte raccolte sulla FanPage, sono stati identificati alcuni bisogni comuni da soddisfare: come organizzare le spazzole e i trucchi, la biancheria, avere tutto a portata di mano e rendere l’ambiente rilassante. Per rispondere a queste esigenze sono stati realizzati due video web che verranno restituiti alla community con le soluzioni Bagno di IKEA.
  
Per AUGE hanno lavorato alla campagna:
direzione creativa di Williams Tattoli e Federica Ariagno;
Copywriter: Niccolò Bossi;
Art director per la parte digital: Michele Mari;
Copywriter per la campagna radio e parte digital: Anita Rocca;
Senior producer: Silvia Cattaneo;
Casa di produzione: Mercurio, Director: Erik Morales, post produzione: You Are, post produzione audio: The Log.
Gestione social: Kettydo+.
Director per i video di prodotto: Beemotion.
La canzone dello spot: “Largo al Factotum” tratta dall’opera “il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Intro orchestrale: composta e prodotta da The Log. 
 
Per Kettydo+ hanno lavorato:
Laura D’Angelo (Social Media Manager)
Silvia Trovato (Social Media Manager)
 
Centro media: Initiative
 
Per IKEA hanno lavorato:
Alessandra Giombini (External Communication Manager),
Barbara Cerutti (Advertising Responsible),
Thomas Campaner (Digital & Web Manager),
Milena Sgaramella (Information & Web Responsible),
Monica Tomassetti (Media Manager)
Raffaella Ambrosanio (Interior Designer).