AudiSocial Tv – Speciale “The Voice” (Dati 8 aprile 2015)

51

La settima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 33.836 tweet inviati da 8.324 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 11.460 post/commenti pubblicati da 1.386 utenti unici e 28.816 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La fase delle battle – commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager– ha registrato un’interazione costante rispetto alle precedenti puntate, il pubblico social di The Voice è ormai affezionato e piuttosto consolidato”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (71,8%), #battle (20%), #teamfach (4,5%),#teamnoemi (1,9%),  #Thevoice (1,8%).

I coach. Il più twittato è sempre J-Ax con 6.493 tweet, poi Noemi (4.592), Piero Pelù (3.322) e Facchinetti (2.872). Anche su Facebook il più commentato è J-Ax con 11.168 post/commenti e like.

Il tweet più retwittato in assoluto, è ancora di J-Ax: “Essere scelto da una ragazza quando c’è @PieroPelu in gara è come rubare la palla a MJ e fare canestro! #tvoi #battle”  (355 retweet).

Il picco dell’interazione su Twitter è stato raggiunto alle 21.38 con 341 tweet su Roby Facchinetti che commenta con un acuto l’esibizione di Ilenia e Lavinia in “Dammi solo un minuto”. Il pubblico ironizza: “DATE DELL’OSSIGENO E PORTATE A VILLA ARZILLA SUBITO ROBY FACCHINETTI O NON CI ARRIVA A FINE TRASMISSIONE #tvoi”, “Chissà come sarebbe Roby Facchinetti sotto la doccia: canterebbe così forte da far tremare i muri. #tvoi http://t.co/FtLmeQ1G6P”, “Facchinetti padre lo potete sentire anche affacciandovi al balcone #tvoi”.

Su Facebook invece il momento di maggior interazione è stato alle 21.59 con 148 tweet sulla sfida tra Fabio e Sara nel team Facchinetti, il pubblico commenta la somiglianza del timbro di Sara con quello di Gianna Nannini ed Emma Marrone: “Inception di gente che imita Emma, che imita Gianna Nannini. #tvoi”, “Brava la tribute act di Emma Marrone, la scimmiotta pure sulla pronuncia inglese #tvoi”, “Questi due meritano.Lei una Emma Marrone Lui un Pakistano.#Tvoi”.

Il post con più like, condivisioni e commenti è un foto-montaggio di J-Ax, “Direttamente dalla “Terra di Maria”… Ganjalf! “che ha ottenuto 2.512 like.

InfograficaTheVoice-8Apr2015_AudisocialTV-Reputation-Manager