Il grande calcio targato Rai Pubblicita’ torna on air su Raiuno

Rai Pubblicità presenta la campagna di comunicazione integrata in occasione delle partite semifinali di ritorno della TIM CUP 2014/2015 che si terranno martedì 7 e mercoledì 8 aprile.

I due match, che vedranno affrontarsi sul campo Fiorentina/Juventus e Napoli/Lazio, saranno infatti supportati da una strategia di lancio integrata e multicanale che ha un declinazione Tv, radio, web e mobile.

TIm CUP

La partite infatti andranno in onda in diretta in radio su Radio Rai1 e in televisione su Raiuno raccogliendo davanti allo schermo la gran parte degli italiani. E’ sufficiente infatti guardare lo share dell’edizione precedente della TIM Cup: le seminali di ritorno hanno totalizzato il 38.9% di share sul target uomini (+15), un numero che va ulteriormente amplificato considerando che la visione delle partite è spesso condivisa. Lo share è salito ulteriormente durante le finali che lo scorso anno hanno raggiunto uno share del 47,7%, vale a dire che quasi la metà degli uomini italiani davanti alla TV ha guardato la partita.

L’offerta integrata di Rai Pubblicità continua sul fronte digital: sul sito www.rai.tv infatti sarà disponibile la diretta streaming dei match e alcune clip video in modalità on demand. Gli utenti appassionati potranno inoltre godere di contenuti editoriali aggiuntivi come news, videogallery e fotogallery, visitando il sito www.raisport.rai.it o utilizzando l’app di Rai.tv o di Raisport.

L’offerta di contenuti sportivi di qualità in diretta su più piattaforme, anche mobile, è una prerogativa esclusiva di Rai Pubblicità che, in questo modo, è in grado di offrire al mercato un’ampia gamma di soluzioni advertising integrate e modulari personalizzabili sulle esigenze degli investitori.