L’app che ti fa risparmiare sulla polizza auto

165

Il mondo delle App irrompe anche nell’abitacolo della propria auto, con l’obiettivo principale di fornire un vantaggio diretto ai guidatori. Una delle ultime iniziative, che può essere sfruttata in modo pratico dai titolari di assicurazioni rc auto, si chiama Save as you drive, che è nata grazie alla collaborazione tra Zurich e Vodafone.

Si tratta di una app che può esser scaricata in modo gratuito sia dai possessori di smartphone Android (con un sistema operativo che sia almeno pari a Android 4.0.3), che dai titolari di un iPhone 4s (sistema operativo pari o superiore a iOS 6.1), reperibile quindi in modo rapido e facile sull’Apple Store o Google Play. Una volta che la App è stata scaricata sul proprio device non bisogna far altro che inserire i dati della propria auto, e stare a guardare il punteggio che verrà assegnato al proprio stile di guida per ogni viaggio.

Ad ogni viaggio effettuato portando con sé lo smartphone, si otterrà un punteggio compreso tra 1 e 10. I vari punteggi verranno sommati, ed al termine di 15 giorni, e al raggiungimento di 200 chilometri percorsi, sulla base del punteggio ottenuto, Zurich manderà un sms nel quale sarà riportato un codice sconto, che permetterà di acquistare una polizza Zurich scontata. Per ottenere dei buoni risultati (le valutazioni verranno effettuate in base ai dati raccolti tramite l’accelerometro del device), è necessario posizionare il telefono in posizione ottimale e stabile.

Per il resto non bisognerà fare altro che cercare di dimostrarsi dei guidatori il più possibile abili e virtuosi. In più, per rendere il periodo di valutazione più piacevole, è possibile condividere i propri punteggi ottenuti con la app ‘Save as you drive’ su Facebook, coinvolgendo i propri amici nella creazione di una classifica virtuale, e stare a vedere chi, al termine del periodo di prova, si aggiudicherà il titolo formale di guidatore migliore.