Ad Expansion Group il lancio italiano di Hellmann’s

Hellmann’s, uno dei marchi di dressing più famosi al mondo, n.1 indiscusso nella maionese, arriva in Italia. Unilever Food Solutions ha affidato il lancio sul mercato italiano ad Expansion Group che si è aggiudicata il progetto attraverso una gara. “Un progetto indubbiamente complesso – commenta Lorenzo Gardelli Category Mix Director UFS – ma che l’Agenzia ha saputo felicemente distillare in un approccio semplice, chiaro ed estremamente coerente”.

A sostegno del lancio, una campagna ADV in 3 soggetti che sarà veicolata attraverso testate selezionate, materiali a supporto della forza vendita e dei grossisti (espositori, folder, ricettari) e una sample box che, unitamente al materiale informativo, conterrà l’intera linea dei Top Down. La scatola verrà consegnata o inviata, quale strumento di Direct Marketing, a file di target selezionati. Sono inoltre in previsione eventi ed attività di sponsorizzazione in occasione dell’EXPO’ 2015.

hellmann's

Per Expansion Group, sotto la direzione creativa di Maurizio Badiani, hanno lavorato al progetto di comunicazione gli art Pierluigi Barbieri, Serena Maggioni, Daniela Rosato e la copy Antonella Meoli. Le foto della campagna sono di James Champion, Hideaki Hamada e Fabrizio Cicconi. Quelle di prodotto sono di Roberto Sammartini.