Lojacono & Tempesta firma la campagna sulla raccolta differenziata promossa dalla regione Puglia

E’ air la campagna sulla Raccolta Differenziata, promossa dall’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e veicolata sui principali media pugliesi: stampa quotidiana e periodica, TV e radio, affissioni, grandi impianti, circuiti video aeroporti e stazioni, web.

Differenziata015_annunci4

Obiettivo della campagna è comunicare i benefici, anche di carattere economico, derivanti dalla Raccolta Differenziata.

Partendo dal presupposto che le campagne finora realizzate da Enti pubblici e Consorzi sono state incentrate sul riciclo delle diverse categorie di rifiuto, ovvero cosa e come riciclare, la strategia delineata dall’agenzia intende andare oltre, guardando il tema con una nuova ottica: il rifiuto non più come PROBLEMA ma come RISORSA.

La campagna è declinata in una multi soggetto, che consente di visualizzare le cinque principali categorie di rifiuti ed enunciare gli importanti vantaggi per se stessi, per la comunità e per l’ambiente, derivanti dalla Raccolta Differenziata.

Credits

Account director: Carmela Lojacono

Direttore creativo: Enzo Tempesta

Art Director: Giovanni Causo

Account executive: Emilia Antonelli

Responsabile di produzione: Simone Signorile

Casa di produzione: Vertigo Imaging