Esce la prima raccolta sul famoso youtuber “Favij”

145

Dai videogame a Youtube per arrivare alle figurine. Una grande novità è arrivata per i fan di Favij: è uscita in edicola la prima collezione ufficiale Panini dedicata allo youtuber italiano più seguito del momento. La casa modenese, sempre attenta ai trend in voga tra i giovanissimi, ha voluto creare questa originale raccolta per rispondere al desiderio di tantissimi ragazzi di conoscere meglio il proprio idolo.

Favij e l'album Panini[1]

 

La collezione, sviluppata in collaborazione con Web Stars Channel, factory che gestisce tra i più grandi creators in Italia, è articolata in 152 figurine adesive – di cui 24 speciali metallizzate – che possono essere raccolte in un album di 32 pagine più un  poster, a cui si aggiungono anche 50 card esclusive. I collezionisti potranno rivivere i tanti momenti importanti della storia di Favij, all’anagrafe il 19enne piemontese Lorenzo Ostuni: dai primi videogame al successo sul web, dai regali dei fan fino ai momenti più divertenti dei suoi video.

Non mancano poi gli aspetti meno conosciuti, come le immagini dell’infanzia, le curiosità sul suo stile di vita e sul look. Insomma, un vero e proprio diario di questo simpatico youtuber e di come dal nulla sia riuscito a mandare in delirio centinaia di migliaia di giovanissimi fan in tutta Italia: basti pensare che, dopo soli due anni, il suo canale “Favij Tv” su Youtube supera oggi un milione e seicentomila utenti – con quasi mezzo miliardo di visualizzazioni per i suoi video – mentre su Facebook i follower sono già oltre 500mila.

“In oltre 50 anni di storia abbiamo assistito ad un’evoluzione del costume e dei fenomeni del mondo dei giovani” ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Il mondo del web sempre più è un riferimento per i ragazzini di oggi e con questa collezione abbiamo voluto coniugare un indiscusso fenomeno di Youtube come Favij con il piacere fisico che solo le figurine possono regalare, favorendo lo scambio delle emozioni in maniera diretta e ‘reale’. Da oggi i fan di Favij avranno un motivo in più per incontrarsi e condividere la propria passione.”

“Mi sembra incredibile di essere diventato il protagonista di una collezione Panini” ha detto Lorenzo Ostuni, in arte Favij. “Sin da bambino mi divertivo molto con i videogame ma ho anche collezionato le figurine Panini e ringrazio quindi di cuore la casa modenese per aver voluto avviare questa iniziativa. A tutti i miei fan e ai collezionisti dò appuntamento online con i cinque video che ho realizzato appositamente per questa straordinaria occasione e non vedo l’ora di incontrare i 10 fortunati vincitori che troveranno la golden card nelle bustine!”.