Kiabi cambia look con The Ad Store Italia

A seguito di una consultazione fra più agenzie, Kiabi ha affidato a The Ad Store Italia la creatività e la progettazione di due appuntamenti speciali per festeggiare il re-opening dei due store principali in Italia a Milano e a Roma, tappe importanti nel percorso di riposizionamento del brand, visto non più solo come ottima scelta low cost di abbigliamento per tutta la famiglia ma come un vero must have per chi non rinuncia alla moda e ai trend anche a piccoli prezzi.

L’obiettivo di The Ad Store è stato quello di valorizzare il brand con un concept semplice, quanto intrigante. “Kiabi cambia look. Sei pronto a cambiare il tuo?” è il messaggio scelto per la campagna a sostegno dei due eventi, nei quali all’interno dei punti vendita Kiabi si è organizzato un vero e proprio fashion show in cui a sfilare sono state le creazioni di stile scelte dai clienti. Per dare ulteriore valore al brand, sono stati scelti due testimonial d’eccezione del mondo fashion: Enzo Miccio e Jonathan Kashanian, entrambi icone della moda italiana che rappresentano lo stile e l’eleganza, qualità che il marchio francese vuole riflettere nei suoi prodotti.

kiabicambialook_jonathan

I due eventi hanno radunato in entrambe le città centinaia di clienti e visitatori incuriositi dall’originalità del format della giornata, iniziata al mattino con “All you can shop” dove i primi 50 clienti hanno avuto la possibilità di ricevere in regalo tutti gli articoli che riuscivano a fare entrare in una borsa shopper. Nel pomeriggio l’intervento dei testimonial, Enzo a Roma e Jonathan a Milano che, con i loro consigli, hanno trasformato i clienti di Kiabi in stylist speciali per un giorno, aiutandoli a creare dei veri e propri outfit con la possibilità di vincere un buono sconto da spendere nello store.
Gli abbinamenti creati dagli stylist sono stati poi indossati dai modelli Kiabi di tutte le età che hanno sfilato, come in un vero e proprio fashion show, nei due store. La giornata si è conclusa con aperitivo e Dj set e con l’elezione dello stilista più fashion, il quale ha vinto un buono sconto da spendere nel negozio. Per tutti i presenti e votanti nello store, è stato messo in palio anche un viaggio a Parigi per due persone. Oltre all’ideazione ed organizzazione dei due eventi, The Ad Store ha curato il planning e la creatività della campagna a sostegno dell’iniziativa, con pianificazione su affissioni, stampa e web.