Paypal porta in televisione gli Online Buyer

PayPal, il metodo più rapido e sicuro per fare e ricevere pagamenti, vuole che i consumatori italiani si avvalgano delle possibilità che il commercio elettronico e il pagamento da mobile offrono. Con questo obiettivo, l’azienda ha realizzato la sua campagna pubblicitaria che andrà in onda in televisione per mostrare come il commercio elettronico semplifica la vita, consente di acquistare prodotti originali al miglior prezzo e offre al consumatore i vantaggi di un negozio tradizionale facilitando la restituzione dell’acquisto con un servizio di rimborso del reso. Dal 25 marzo, la campagna sarà visibile sui principali canali televisivi in Italia, Francia e Spagna.

Dopo otto anni nel mercato italiano, l’azienda ha consolidato un’elevata brand awareness, soprattutto nel settore commerciale, dove gran parte delle aziende online più conosciute, offre PayPal come opzione di pagamento. L’azienda ha deciso di fare un nuovo passo avanti e utilizzare questa campagna televisiva per rafforzare la propria presenza tra i consumatori finali, comunicando l’intera gamma di benefici disponibili quando si paga con PayPal.

Come spiega Angelo Meregalli, General Manager di PayPal in Italia, “Con questa campagna vogliamo incoraggiare i nostri utenti a pagare di più con PayPal e invitare nuovi clienti a utilizzarci. Grazie a questo annuncio potremo avvicinarci ai consumatori e mostrare loro cosa possono aspettarsi da noi: la comodità, la sicurezza e la velocità durante i pagamenti on-line”.

Mettendo il consumatore al centro dell’azione, PayPal ha creato situazioni quotidiane in cui lo shopping online rappresenta il filo conduttore della storia. In esse l’azienda ha voluto mostrare tutti i vantaggi di utilizzare PayPal come metodo di pagamento: la sicurezza, un programma di rimborso delle spese di reso, o ancora il suo programma di protezione del cliente nel caso in cui il prodotto non arrivi a destinazione o non sia conforme alla descrizione.

La campagna, a cura dell’agenzia Havas Worldwide, rientra nel progetto del nuovo marchio globale lanciato un anno fa il cui asse principale è la “People Economy”, una visione innovativa e alternativa di come le persone percepiscono e gestiscono realmente il loro denaro.

“Siamo molto entusiasti di questa nuova collaborazione con PayPal. Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con loro per il lancio della prima campagna TV in Francia, Italia e Spagna. I pagamenti stanno cambiando, per questo il messaggio principale che la campagna vuole lanciare è: se il modo i cui si fa shopping è cambiato, perché dovremmo continuare a pagare ancora come prima?”  ha detto Paul Boulange, direttore digitale di Havas Worldwide Paris.