I format originali di sportoutdoor.tv sbarcano sulla TV leader del gruppo Canale Italia: Italia 53

32

Sportoutdoor.tv, la prima multipiattaforma tv italiana  dedicata al turismo e agli sport all’aria aperta, fondata da Floriano Omoboni sbarca su ITALIA 53 (LCN 53 del digitale terrestre), con ottimi ascolti, per circa 735 mila rch nel solo mese di febbraio.

Innerhofer 2_rid[1]

I formati sportivi originali marchiati Sportoutdoor tv sono visibili in chiaro e in prima serata anche su ITALIA 53, visibile in tutta Italia sul canale 53 del digitale terrestre.

Sportoutdoor tv è una lente d’ingrandimento su tutto il mondo che ruota attorno alle discipline sportive all’aperto e allo stile di vita ad esse collegato. Oltre agli sport estivi e invernali, l’attenzione di Omoboni si rivolge anche al mondo dei viaggi e del turismo, offrendo così un racconto puntuale e panoramico, proposta unica in tv, in onda su una quadrupla piattaforma nazionale, da tanti anni, su ODEON (177 dtt), sul nuovo canale sportivo SPORTELEVISION (LCN 182), oltre che su 100 tv locali di primaria importanza in tutta Italia, tra cui TELENOVA ed E’TV in Lombardia, PRIMOCANALE in Liguria e SERENISSIMA e TVA VICENZA in Veneto.

Con questo inserimento la multipiattaforma sportoutdoor.tv ha ora una quadrupla diffusione nazionale, raggiungendo ascolti importanti, grazie ai diversi passaggi in molteplici fasce orarie su diversi canali, che vanno a coprire target diversi”, commenta il fondatore di Sportoutdoor.tv, Floriano Omoboni.

In particolare la programmazione su ITALIA 53 prevede S4 – sport,sun.,sea e snow, talk show giunto quest’anno alla 4°edizione, dedicato allo sport e al turismo, in onda il mercoledì alle 20.00, Mondo Crociera il magazine che parla di viaggi e vacanze, in onda la domenica alle 20,30 e SKIMAGAZINE la trasmissione dedicata agli sport invernali in onda il lunedì alle 20. 

ITALIA 53 è una rete principalmente dedicata all’informazione. Il suo palinsesto è prettamente riservato alle news ed ai dibattiti, anche in diretta, con i telespettatori. La rete è seguita da oltre 1 milione di telespettatori al giorno. ITALIA 53 propone al grande pubblico un’informazione puntuale, precisa e condivisa.

Dopo Pasqua con la fine della stagione invernale ripartiranno gli storici programma televisivi dedicati all’estate e alle sue discipline sportive: BLU SPORT, giunta alla 16° edizione, SUPERSEA programma storico sport acquatici che quest’anno festeggia i 21 anni di messa in onda e HARD TREK, programma dedicato agli sport più duri e faticosi, che giunge alla 18° edizione.