Ottica Avanzi torna on air con una nuova campagna firmata da Gabriele Muccino

“Un secondo paio d’occhiali è più utile di quanto pensi” è il claim della nuova campagna partita domenica in TV, radio e web

Un giovane uomo davanti allo specchio del bagno dell’ufficio sta provando il discorso che a breve formulerà al suo capo. La partenza è in salita con frasi di circostanza, insicurezza e poca convinzione. Ma, una volta cambiato l’occhiale, si scopre più determinato e disinvolto, pronto a chiedere un aumento. E’ questa, in sintesi, la sceneggiatura dello spot girato dal regista Gabriele Muccino che lancia la nuova promozione attiva nei negozi Avanzi e nei negozi Optissimo.

Promozione Secondo occhiale a 1€[1]Lo spot TV, nei formati 30’’ e 15”, sviluppato con l’agenzia creativa stv DDB, è partito domenica 22 marzo sui circuiti Rai, Mediaset, La7 e SKY. La scelta del monologo, volutamente ironico, esplicita il legame emotivo con il paio di occhiali che si indossa e come quest’ultimo possa dare voce ai diversi volti della propria personalità. L’agenzia Media Italia, che ha curato la pianificazione, ha previsto successivamente una presenza sui canali digitali e radio delle più importanti emittenti nazionali.

La promozione “Secondo occhiale a 1€” offre ai clienti un beneficio rilevante: investire in un primo occhiale da vista completo di lenti e, aggiungendo solo 1€, riceverne un secondo paio dello stesso valore. Il cliente potrà regalarsi l’occhiale dei suoi sogni e il secondo gli sarà regalato da Avanzi e Optissimo.

Un vero invito al pubblico a prendersi cura di sé, dei propri occhi e permettersi per una volta di non dover scegliere per forza. L’intento, infatti, è quello di poter avere due occhiali dello stesso valore per esprimere al meglio le sfaccettature del proprio carattere e sentirsi a proprio agio nelle diverse situazioni della vita quotidiana. La scelta di Gabriele Muccino consente di raccontare in modo vero, intimo ed efficace le emozioni di cui viviamo e alla base anche delle nostre scelte di acquisto.

Sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli, Executive Creative Director stv DDB, hanno lavorato per la TV il copy Mara Mincolelli e l’art Marco Giovannoli; per il web il copy Ferdinando Guadalupi e l’art Chiara Simoncelli, agli spot radio il copy Renata De Rosa.