Al via la collaborazione fra Pubblicità Progresso ed Exponet

Il magazine internazionale di Expo2015 dedicherà uno spazio all’approfondimento delle migliori campagne sociali del mondo e agli interventi su temi di attualità da parte del presidente della Fondazione che dal 1971 si occupa di comunicazione sociale, Alberto Contri

pubblicita-progresso-logoExponet è il magazine internazionale di Expo2015, nato per indagarne le tematiche in maniera trasversale attraverso la prospettiva della cultura, del lifestyle attuale e dei trend futuri. Con l’obiettivo di rendere gli utenti consapevoli della relazione esistente tra alimentazione e stile di vita, Exponet ha deciso di trattare questi temi da più punti di vista, coinvolgendo esperti di ambiti diversificati: nasce così l’idea di una collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso, dal 1971 entrata nel vocabolario quotidiano degli italiani come sinonimo di pubblicità sociale.

La collaborazione si concretizza in una rubrica online che raccoglierà i migliori spot sociali, tratti dalla mediateca di Pubblicità Progresso e commentati dal Presidente della Fondazione Alberto Contri, il quale offrirà anche il proprio contributo di approfondimento su tematiche di attualità sociale.

“La mediateca internazionale di Pubblicità Progresso – dichiara Alberto Contri – raccoglie ad oggi le 2600 più interessanti campagne sociali del mondo, suddivise per temi e argomenti. Selezionare, commentare  e condividere quelle che hanno a che fare con i temi di interesse di Expo2015, è il miglior modo per comprendere come nei più diversi paesi si sta usando la creatività per contribuire alla soluzione di problemi sociali. E anche per stimolare Onlus e Istituzioni italiane a proporre una comunicazione sociale al livello delle migliori campagne internazionali”.