Tutti #senzafiato con la nuova social campaign firmata Adacto

È appena iniziata ed è già virale sui social la compagna realizzata da Adacto per sostenere la lotta contro la fibrosi polmonare idiopatica, una malattia rara, ma dalle conseguenze gravi, che lascia chi ne è colpito #senzafiato.

IPF_immag_ComunicatoStampa

Come hanno scritto molte delle persone che hanno raccolto l’invito a partecipare, con un post o un tweet si dovrebbe restare senza fiato solo per cose belle e grandi emozioni, non per una patologia.

Insieme però è possibile contribuire a diffondere la conoscenza di questa malattia, primo passo per sconfiggerla: ne è convinto l’Osservatorio Malattie Rare che con il sostegno incondizionato di InterMune ha promosso la campagna ideata e realizzata da Adacto.

L’agenzia ha curato tutti gli aspetti dell’iniziativa, dal concept creativo al lancio sui social network con l’apertura dei canali Facebook, Twitter e YouTube, alla realizzazione del sito dedicato (www.senzafiato.org), al video che ha lanciato la sfida al popolo della rete: e tu quanto resisti #senzafiato.

A due giorni dal lancio l’#senzafiato è già un tormentone con migliaia di visualizzazioni su YouTube e contributi UGC su Twitter, Instagram e Facebook.

La lotta alla Fibrosi Polmonare Idiopatica oggi si combatte anche così, a suon di post e tweet.

Art director Paula Del Mas

Copywriter Rosa Mammoli

Account manager Matteo Mathieu

Project Manager Francesca Tognarelli

Social Media Manager Francesca Turchi

Casa di produzione Bin Jip