San Carlo è pronta ad iniziare una nuova stagione nei motori

139

È il sito web www.teamitaliafmi.com ad ospitare oggi la presentazione virtuale del San Carlo Team Italia per la stagione agonistica 2015. Anche in questa stagione agonistica, per il terzo anno consecutivo, San Carlo ha deciso di rinnovare la partnership con la Federazione Motociclistica Italiana, sulla base della filosofia “Noi ricominciamo dai giovani”.

sancarlo

Una collaborazione nata nel 2013 e che anche quest’anno consentirà all’Azienda milanese, leader nel settore chips&snacks, di consolidare la propria presenza nel panorama motociclistico internazionale e nazionale.

Nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3 San Carlo proseguirà il percorso di supporto e crescita tracciato in questi anni con i giovanissimi Matteo Ferrari e Stefano Manzi, con moto Mahindra. La prima sfida sarà il GP del Qatar, in programma il prossimo 29 marzo sulla pista di Losail, a Doha.

Archiviato un trionfale biennio 2013-2014 (2 titoli su 2, 10 vittorie e 16 podi complessivi in 17 gare disputate), nel Campionato Europeo Superstock 600 il San Carlo Team Italia riconferma per il terzo anno la partnership con il Team Puccetti Racing, che in questa stagione sarà in pista con Andrea Tucci e Michael Ruben Rinaldi su moto Kawasaki.

Nel Campionato del Mondo Supersport, sotto le insegne del San Carlo Puccetti Racing, l’Azienda sarà con Marco Faccani, Campione Europeo Superstock 600 2014 proprio con il San Carlo Team Italia, ed artefice di un promettente avvio di stagione lo scorso 22 febbraio a Phillip Island, con la conquista dei primi punti iridati.

Prosegue inoltre il progetto quinquennale (2012-2016) “San Carlo Talenti Azzurri FMI”, rivolto alla ricerca ed alla crescita di giovani piloti italiani (8-20 anni) nella velocità su pista. Un programma molto importante, che dimostra la volontà e l’impegno nel sostenere i giovani piloti italiani, accompagnandoli dai campionati nazionale verso quelli internazionali, fieri di essere stati i primi a credere in questo ambizioso progetto.

Alberto Vitaloni, Presidente San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A., ha commentato: “Per il terzo anno consecutivo San Carlo ha scelto di impegnarsi con la Federazione Motociclistica Italiana e il Team Italia. Una decisione spontanea, maturata dalla volontà di aiutare e sostenere i giovani talenti italiani, sul filo conduttore della nostra filosofia aziendale, che ha come obiettivo principale quello di promuovere l’attività fisica, l’agonismo e la sana competitività, in tutti gli sport, come nel motociclismo. Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto finalizzato a promuovere lo sport italiano. Il rinnovato impegno nel Mondiale Moto3, nel Campionato del Mondo Supersport e nell’Europeo Superstock 600 è solo un piccolo tassello del nostro progetto, che mira a sostenere i giovani talenti azzurri in tutte le discipline sportive”.