J.WalterThompson e Lamborghini viaggiano più veloce di sempre

72

Anche quest’anno JWT Italia si aggiudica la gara per il lancio di una nuova Lamborghini. Si tratta di Aventador  LP 750-4  SV (Super Veloce) che è stata presentata al Salone di Ginevra il 3 marzo 2015, proprio attraverso il video ideato dall’agenzia di Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza.

lambo3

Il team creativo JWT, guidato da Luca Zamboni (Creative Director), ha lavorato per esaltare le caratteristiche della nuova Aventador SV: un’auto più leggera, più potente e quindi più reattiva.

Il concept di comunicazione, REACTIVE ENGINEERING, racconta appunto di una super car pensata e disegnata per essere la più reattiva di sempre e raggiungere l’essenza della marca di Sant’Agata Bolognese.

Il video è stato girato a Tenerife sulle tortuose strade del Teide, dove la nera roccia lavica faceva da contrasto naturale con l’auto rosso fuoco. Con la regia di Luigi Pane, la fotografia di Diego Indraccolo e la produzione di BRW Milano, le linee decise e taglienti della nuova Aventador SV sono state le protagoniste di un’idea creativa d’impatto. Il film, infatti, si compone di due parti: la prima, in slow motion, dove il pilota racconta nei suoi pensieri l’esecuzione della pericolosa curva a “S” che sta per affrontare, la seconda dove rivediamo la stessa scena a velocità normale, con il pilota che affronta la chicane in pochi secondi.

Dichiara Matteo Blandi, Head of Brand Marketing Lamborghini: “Il concept di comunicazione “Reactive Engineering” esprime la perfetta sintesi che si crea fra il pensiero di chi guida e le capacità di reazione della nuova Aventador SV, un’ auto unica, progettata in tutte le sue parti per reagire veramente ad ogni impulso con la massima velocità.”

 

Credits

Client: Automobili Lamborghini

Agency: J. Walter Thompson Italia

Product: Aventador Super Veloce

Subject: “Fast like your thought”

CEO & CCO:  Sergio Rodriguez

Creative Director: Luca Zamboni

Art Director: Simone Adami

Copywriter: Cristino Battista

Account Director:  Valentina Salice:

Account Department: Sonia D’Ettorre

Cdp: Brw Filmland

Executive producer:  Stefano Bonfanti

Producer:  Rocco Bronzino

Director:  Luigi Pane

Director of photography:  Diego Indraccolo

Production Manager:  Francesco Narducci

Production Coordinator:  Simona Furoni

Project manager (studio shoot):  Mauro Mastronicola

Production coordinator (studio shoot):  Claudia Amendola

Production assistant (studio shoot):  Alessandro Salerno

a^g design team (studio shoot):  Claudio Capellini, Alice Gatti

Color grading: Daniel Pallucca

Music: Franky B and The Cryptic Monkeys

Sound design: Lorenzo Dal Ri (Gigasound studio)

Editing: Luca Garavoglia