Turbo, il primo trading desk italiano indipendente, vuole continuare la sua rapida crescita.
Matteo Pomi, 43 anni entra in Turbo come New Business Director e affiancherà il Chief Client Officer Claudio Calzolari in tutte le attività commerciali e di business development.
Matteo, che ha iniziato la sua carriera nel Media in OMD, vanta una più che decennale e riconosciuta esperienza nel digital advertising e in particolare nel business a performance, forte delle importanti esperienze maturate in questi anni in Vodafone, Dada e iProspect, di cui è stato Direttore Clienti sino al 2013. Arriva in Turbo dopo l’esperienza vissuta come Chief Revenue Officer in MusixMatch, tra le poche startup italiane che sono riuscite a guadagnarsi una posizione di leadership e visibilità a livello mondiale.
“ Sono orgoglioso – dichiara il manager – di entrare a far parte di questo ambizioso progetto interamente gestito e guidato da un team Italiano di altissimo livello. Le sfide che pone la crescita del mercato Programmatic sono veramente stimolanti e sono davvero felice di poter offrire il mio contributo per consolidare la leadership di Turbo e affermarci sempre più come il punto di riferimento del mercato italiano lato demand“.
Parallelamente all’ingresso di Matteo, anche nel team operativo di Turbo, si registrano due importanti inserimenti.
Alessandra Grassi, 31 anni, laurea in Astrofisica e Ph.D in Fisica all’International Max Planck Research School di Heidelberg, dopo l’esperienza di Business Analyst per il London Stock Exchange Group, fa il suo ingresso in Turbo come Data Scientist. Offrirà il suo contributo nella gestione e nella continua evoluzione della Data Management Platform proprietaria di Turbo.
Alessandro Buccino, 24 anni, fresco di Master all’Università Bocconi, dopo una prima esperienza in Bitmama, si unisce al team Optimization guidato da Stefano Eligio, per la gestione quotidiana di tutte le campagne dei Clienti di Turbo.