Bing e MSN: le donne che meglio rappresentano l’Italia all’estero

In occasione della Festa della Donna, il motore di ricerca Bing e MSN – la piattaforma d’informazione e intrattenimento di Microsoft – hanno invitato gli utenti del Bel Paese a celebrare l’eccellenza italiana, rispondendo ad un sondaggio online per eleggere colei che incarna maggiormente il nostro Paese all’estero. Dallo sport ai blog, dallo spazio a Hollywood, MSN e Bing hanno selezionato sei profili di donne che stanno tenendo alto il prestigio dell’Italia nel mondo e lasciato agli utenti l’ardua sentenza: al traguardo dei 3.000 utenti che hanno risposto al sondaggio, si aggiudica il primo posto con il 41% dei voti l’astronauta Samantha Cristoforetti, che sta trascorrendo sei mesi all’interno della Stazione Spaziale Internazionale nell’ambito della missione Futura dell’Agenzia Spaziale italiana.CristoforettiLa classifica, pensata per celebrare l’8 marzo, prosegue con l’attrice e modella di successo planetario Monica Bellucci: la bellezza d’esportazione che incarna appieno il prototipo del fascino mediterraneo conquista il 23% dei voti. Al terzo posto la cantante Laura Pausini con il 22% delle preferenze: famosa a livello internazionale, in vent’anni di attività ha pubblicato 10 album studio, 3 album live e 2 raccolte, vendendo oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo.

Apre la seconda metà della classifica, la coppia di campionesse del tennis Sara Errani e Roberta Vinci: le doppiste di razza con all’attivo le vittorie in ben 25 tornei WTA si collocano in quarta posizione con l’7% delle preferenze. Scendendo occupa il quinto posto Miuccia Prada: la stilista e imprenditrice che insieme al marito, ha guidato e trasformato Prada in una delle case di moda più blasonate del mercato internazionale, riceve il 5% dei voti. Solo l’1% dei votanti sceglie infine Chiara Ferragni: la fashion blogger italiana più influente che a soli 28 anni guadagna 8 milioni di dollari all’anno grazie al suo seguitissimo blog, è fanalino di coda della graduatoria.

La collaborazione tra Bing e MSN in occasione della Festa della Donna è all’insegna dei contenuti: per celebrare la giornata in un modo speciale è stata creata infatti su MSN una sezione esclusiva con curiosità e quesiti, informazioni e suggerimenti dedicati alla sfera femminile alimentati dai risultati del motore di ricerca di Microsoft, disponibile al seguente link: http://www.msn.com/it-it/lifestyle/festa-della-donna