ValVerde torna in comunicazione con Espressione e Acting out

Dopo l’assegnazione del premio Good Chicken e il lancio in GDO del marchio Pollo dal Piemonte, ValVerde, storica cooperativa piemontese di soci allevatori di Saluggia (VC), si rilancia in comunicazione con una serie di azioni volte al rafforzamento del corporate e del brand awareness. Una strategia di comunicazione multicanale, aperta anche al mondo del web e ai social network: ValVerde è attiva con una serie di iniziative di promozione instore, una campagna stampa a supporto dei punti vendita, un leaflet/ricettario per i consumatori e una forte presenza su Facebook, Twitter e  Youtube. Restyling grafico, campagna adv, nuovo logo e nuovo sito web a cura di Espressione, produzioni audio e video a cura di Acting out, PR e ufficio stampa affidate a Maybe.BodyPart

Il marchio ValVerde racconta la storia di tre generazioni legate al territorio delle colline piemontesi. E’ qui, nel verde della campagna, che si allevano i polli, rigorosamente a terra, con altissimi criteri di igiene, sostenibilità e con la certificazione di rintracciabilità della filiera. Per le caratteristiche del prodotto e la filosofia aziendale che regola tutti i processi di allevamento, il marchio ValVerde si è posizionato ad un livello “top quality” ed è presente nelle macellerie più importanti di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia e in molti Carrefour del Nord d’Italia. Tutta la comunicazione è volta a trasmettere questi valori di attenzione e cura nei confronti dei consumatori e del benessere animale. Particolare focus sul premio Good Chicken, l’importante riconoscimento a livello internazionale voluto da CIWF, la più importante associazione al mondo che lavora esclusivamente per la protezione e il benessere degli animali negli allevamenti.

Il Pollo ValVerde viene mostrato, tramite la campagna adv pianificata su quotidiani e riviste di settore; viene raccontato attraverso il canale web e l’attività di ufficio stampa; viene fatto assaggiare, attraverso le instore promotion, in programma da febbraio a maggio 2015 presso i punti vendita Carrefour, che prevedono momenti di incontro con i consumatori, informazione, degustazione e la distribuzione del ricettario gratuito.