Nuovo look online per Butterfly Twists

Il brand inglese Butterfly Twists si rifà il look online e inaugura un sito web completamente rinnovato nella grafica e nella struttura dei contenuti. Fin dal primo accesso il visitatore è immediatamente accolto nel mondo smart e colorato del marchio, grazie ad un layout che riserva l’homepage a due bellissimi scatti a rotazione che suggeriscono inequivocabilmente il mood Butterfly Twists: scarpine pieghevoli, pratiche e vezzose, pensate per donare un twist di femminilità in più alla ‘girl-on-the-go’, affascinante protagonista dei tempi moderni.

In primo piano, “New Seasons Style” e “Style Statement” guidano l’utente alla scoperta delle novità della stagione e del ricco assortimento di ballerine e stivali da pioggia, organizzati nelle rispettive sezioni dell’e-commerce.
Accessibile sia attraverso lo scroll verticale sia dal menù nella parte alta dell’homepage, il negozio online è il vero fulcro della presenza web del brand: anch’esso arricchito in funzionalità, è strutturato in modo da facilitare la ricerca attraverso l’impostazione di diversi filtri, come colore, misura e fascia di prezzo per ottenere risultati il più possibile personalizzati.Butterflytwists.com - nuovo sito (1)

Modello per modello, ogni scarpina è rappresentata da un’immagine principale che al passaggio del mouse viene ingrandita con uno zoom che permette di apprezzarne da vicino texture e fantasie. A corredo, una scheda a lato offre descrizioni dettagliate su prezzo, materiali, caratteristiche tecniche, colori e misure disponibili. A valorizzare l’esperienza dell’utente online, numerose altre immagini ritraggono le scarpine dalle diverse angolazioni, per una scoperta del prodotto completa ed esaustiva.
Informazioni precise sui costi e i termini del processo d’acquisto online vanno nella direzione di garantire ai clienti un servizio puntuale, efficiente e trasparente. Visa, Paypal e Mastercard i circuiti di pagamento supportati per un acquisto rapido e sicuro, con spedizioni garantite in tutto il mondo.
Attraverso la pagina dei contatti l’utente ha la possibilità di interagire con il brand e di ottenere assistenza e supporto tecnico anche nel post vendita. Le caratteristiche icone rimandano alla brand page sui social network – Twitter, Facebook, Instagram, You Tube e Google Plus –  che sono un’ulteriore importante vetrina e strumento di comunicazione con la platea online.
Raccontati nella sezione “About Butterfly Twists”, i valori del brand sono protagonisti del blog che raccoglie in modo creativo spunti, notizie di attualità e consigli di outfit coerenti con l’immagine e lo stile del marchio.

Butterfly Twists nasce nel 2009 a Londra per iniziativa di 4 giovani ragazzi. Mark Quaradeghini, Frank Eribo, Philippe Homsy e Emmanuel Eribo. Butterfly Twists è sinonimo di calzature pieghevoli alla moda, a prezzi accessibili, amate da molti “piedi famosi”. Il brand propone ballerine e stivali smart che con un gesto si piegano e ripongono agevolmente in borsa o in un cassetto per essere a portata di mano e sostituire i tacchi nel momento del bisogno. Butterfly Twists pone particolare attenzione nella produzione: alta qualità nella lavorazione, suole leggerissime e flessibili, cuscino di lattice per supportare il tallone.

Risultato del percorso di crescita intrapreso, oggi il brand è distribuito in oltre 50 paesi su scala mondiale con una presenza importante in punti strategici dello shopping internazionale, selezionati coerentemente con la strategia di sviluppo che privilegia le economie emergenti.
I prodotti Butterfly Twists sono distribuiti in Italia da LIMITLESS VISION.