A Gian Maria Madella la direzione di Dimensione Benessere

69

Da marzo 2015 arriva in edicola Dimensione Benessere, mensile di salute naturale edito da Prodotti Editoriali Internazionali srl, con la nuova direzione affidata a Gian Maria Madella. Dal punto di vista editoriale la testata ha registrato un venduto decisamente rilevante e in continua crescita nel settore di riferimento già nel 2014. Il dato aggiornato ad oggi di diffusione supera le 150.000 copie, numero già importante ma che ha in previsione ulteriori incrementi. Un numero importante ottenuto anche grazie alla nuova partnership con la catena LillaPois che prevede la distribuzione mensile di 100.000 copie della testata a costo 0 nei loro pdv. Un dato quindi in crescita di diffusione che ha già dato segnali positivi anche in ambito pubblicitario con un incremento di fatturato mensile nel 2014 che è variato attorno al 30%.

Gian Maria Madella
Gian Maria Madella

Con l’arrivo di Gian Maria Madella la testata non subirà sostanziali modifiche di contenuti – che verranno semmai ampliati e approfonditi – ma solo un piccolo restyling grafico. L’arrivo di Gian Maria Madella alla direzione della testata ha quindi prevalentemente un obiettivo di continuità editoriale: Madella collaborava già nel 2014 con l’ex Direttrice. Tessa Gelisio continuerà comunque ad essere presente all’interno del sistema “Dimensione Benessere” spostandosi però alla direzione del programma “TV informa Dimensione Benessere” in onda su Canale 5.

Un sistema cross-media tutto “Dimensione Benessere” che parte dalla testata e continua sviluppando tutti i contenuti inseriti nei singoli numeri e arriva in tv, nel sito e nei social “Dimensione Benessere” con ulteriori approfondimenti, interviste e servizi.

Il nuovo Direttore nell’editoriale del numero di marzo dedicato all’arrivo della primavera scrive tra l’altro: “A proposito di cambi di stagione: Tessa Gelisio, dopo aver progettato insieme con me questa bella rivista, mi passa la mano per condurre il magazine del sabato mattina di Canale 5, versione televisiva di Dimensione Benessere. In un anno di vita, il nuovo DB di Edizioni PEI ha veramente fatto passi da gigante: dopo aver portato una ventata di aria fresca in edicola, rivoluzionando il concetto di ‘rivista di salute’ e inventando davvero un nuovo stile di vita fatto di equilibrio totale e di consapevolezza che ‘stare bene’ significa prima di tutto ‘voler star bene’, ha conquistato il pubblico televisivo, è seguito quotidianamente on-line e – cosa di non poco conto- ha quadruplicato la sua diffusione offrendo finalmente uno spazio che mancava a tutti coloro che, operatori e aziende più sensibili, condividono il concetto di salute secondo natura. Ne raccolgo volentieri il testimone, direi proprio naturalmente”.