Nuova campagna Tbwa\Italia per Eni gas e luce

Tbwa\Italia firma la campagna a supporto del pacchetto relax superSemplice di eni gas e luce dedicato alla famiglia che include anche la sostituzione della vecchia caldaia.
eni gas e luce è il consulente di fiducia per la casa che offre risposte semplici alle esigenze energetiche dei consumatori, grazie a soluzioni innovative, tagliate su misura per i loro diversi bisogni, e a un Servizio Clienti d’eccellenza.

La campagna ha l’obiettivo specifico di supportare il pacchetto “relax superSemplice” ricordandone tutti i benefici: bolletta semplice, prezzi bloccati per 2 anni e nessun vincolo di orario tra giorno e notte. In più, chi sceglierà il pacchetto relax superSemplice per la fornitura di gas e/o luce entro il 31 gennaio 2012, avrà diritto al servizio di manutenzione programmata annuale della caldaia con solo 5,50 euro al mese, un prezzo davvero conveniente per avere la tranquillità di un impianto sempre efficiente e sotto
controllo.

Inoltre, per tutti i clienti, o per chi lo diventerà entro il 31 gennaio 2012, eni gas e luce lancia anche la nuova offerta per la sostituzione della caldaia presso i negozi energy store eni a un prezzo molto competitivo sul mercato. Dopo l’acquisto, tecnici specializzati del negozio si occuperanno dell’installazione dell’apparecchio, tutto incluso nel prezzo. Con il pacchetto relax superSemplice, eni gas e luce intende continuare a semplificare le scelte dei consumatori e aiutare le famiglie a vivere con maggiore tranquillità la gestione dell’energia della casa durante la stagione fredda.

La campagna di Tbwa\Italia mantiene la creatività originale e divertente e il linguaggio semplice che utilizza pupazzi animati creati dall’artista Andrea Rugolo. Il protagonista principale è sempre “il dottor Bang”, scienziato che nel suo laboratorio studia i problemi energetici delle famiglie e cerca di risolverli salvo poi scoprire che eni gas e luce ha già trovato una soluzione ideale per ogni diversa esigenza delle famiglie.

Hanno ideato la campagna Anna Di Cintio e Cristian Palici, art director, Francesca De Sisto e Claudia Marini, copywriter con la direzione creativa di Esmeralda Spada. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. I creativi dell’agenzia hanno lavorato con Andrea Rugolo, artista torinese che ha realizzato i pupazzi e con Tammy Maas, giovane grafica tedesca che ha disegnato gli originali packaging che contengono i contratti e le informazioni per ogni singola offerta eni luce e gas disponibili negli energy store. La campagna è pianificata da ZenithOptimedia su televisione, stampa e affissione.